Arrivare con i mezzi pubblici
Linea: 4102, fermata: Ginzling Abzw Gh Breitlahner
Linea: WT2, fermata: punto di partenza Greizer Hütte
www.mayrhofen.at/fahrplaene
Lasciamo la venerabile Berliner Hütte sapendo che anche la nostra prossima meta di tappa, la Greizer Hütte, non è priva di fascino. Una vista da sogno sui ghiacci eterni e la promessa di una cucina eccellente. Durante l'escursione di 7 ore, è un modo meraviglioso per assaporare le prelibatezze tirolesi senza perdere di vista il percorso.
Tappa difficile su sentieri di montagna nera. Per le salite spesso ripide sono necessarie sicurezza e conoscenze alpinistiche. Un tratto ripido con assicurazione su corda. È richiesto un buon livello di forma fisica.
Dal rifugio Berliner Hütte, a 2.040 m, si segue il sentiero escursionistico n. 502, ben curato, fino allo Schwarzsee. Da qui si gode di una meravigliosa vista sul Großer Möseler, a 3.480 m, e sul Turnerkamp, a 3.420 m. Più a est, il sentiero conduce al Mörchner Sattel, a 2.849 m. In discesa, alcuni tratti sono assicurati con corde e le scale facilitano il percorso. Qui è assolutamente necessario avere un passo sicuro. Una volta a valle, attraversate il torrente Floitenbach e proseguite lungo il sentiero n. 502, che sale con numerosi tornanti fino alla Greizer Hütte, 2.227 m.
Linea: 4102, fermata: Ginzling Abzw Gh Breitlahner
Linea: WT2, fermata: punto di partenza Greizer Hütte
www.mayrhofen.at/fahrplaene