Ben riposati, partiamo per la penultima tappa e per l'ultimo rifugio. Con la meta finale a portata di mano, la nostra forza di volontà si rafforza ancora una volta. Inoltre, il rifugio Karl-von-Edel-Hütte, conosciuto dagli abitanti del luogo come "Edelhütte", offre una vista mozzafiato sulla valle e sulla splendida e suggestiva Ahornspitze. Un pezzo di strudel di mele addolcisce l'ultima serata in rifugio.
Tappa difficile su impegnativi sentieri di montagna nera. Con un tempo di percorrenza di circa 8 ore, il tour è anche fisicamente impegnativo. È necessario avere un passo sicuro per molti tratti ripidi.
Dal rifugio Kasseler Hütte, a 2.178 m, si segue il sentiero n. 502/519 verso nord in discesa. Dopo circa 15 minuti, il sentiero si divide e si sale leggermente a circa 2.150 metri. Proseguendo sul sentiero n. 502/519, si sale verso nord superando numerosi e ripidi lastroni e massi. Si attraversano i sette spigoli che danno il nome a questo sentiero: "Il sentiero dei sette spigoli". Una volta raggiunto l'ultimo spigolo, la Popbergschneide, 2.448 m, una propaggine della cresta dell'Ahornspitze, 2.973 m, si scende alla Edelhütte, 2.238 m, in circa 30 minuti. A seconda dell'ora del giorno, si può scendere alla funivia Ahornbahn e prendere la gondola per scendere a valle o trascorrere l'ultima notte in tutta comodità al rifugio Edelhütte, a 2.238 metri.