Arrivare con i mezzi pubblici
Linea: 4104, fermata: Teufelsbrücke
Linea: 8327, fermata: Ahornbahn
www.mayrhofen.at/fahrplaene
6.660 metri di altitudine, 85 chilometri, otto giorni: la Berliner Höhenweg non è avara di numeri, e per di più è bellissima. Dopotutto, le "nostre" Alpi della Zillertal offrono viste spettacolari su cime e ghiacciai praticamente senza sosta. Anche i rifugi sono impressionanti: da quelli rustici a quelli magnifici, fino a quelli ricchi di storia. E: ogni rifugio ha accesso alla valle, il che lo rende flessibile.
Il sentiero di lunga percorrenza nel cuore del Parco Naturale di Alta Montagna delle Alpi della Zillertal è di alta montagna, vicino al ghiacciaio, ripido ed esposto. Attraversa un terreno montano spettacolare e si è guadagnato un posto tra i più bei sentieri escursionistici di lunga distanza in alta quota. Per gli alpinisti esperti e qualificati, questo tour in alta montagna è un puro divertimento. Gli alpinisti meno esperti possono percorrere il Berliner Höhenweg in più tappe o affrontare l'esperienza come tour guidato con un gruppo.
Il Berliner Höhenweg attraversa il cuore del Parco Naturale d'Alta Montagna delle Alpi dello Zillertal, dal rifugio Gamshütte - Friesendberghaus - Olpererhütte - Furtschaglhaus - Berliner Hütte - Greizer Hütte fino al rifugio Edelhütte. Gli escursionisti di montagna potranno godere di viste mozzafiato sul mondo glaciale di alta montagna e di meravigliosi scorci sulla bellezza naturale di questo paesaggio d'alta montagna.
Il sentiero d'alta quota è un percorso impegnativo per gli escursionisti esperti. Se si affronta l'intero percorso, si percorrono più di 70 chilometri e si sale a 5.300 metri di altitudine in circa una settimana. Tuttavia, ognuno può decidere autonomamente la durata del tour, poiché da tutti i rifugi si scende a valle. Da lì, gli escursionisti tornano al punto di partenza con i mezzi pubblici.
Linea: 4104, fermata: Teufelsbrücke
Linea: 8327, fermata: Ahornbahn
www.mayrhofen.at/fahrplaene