Friesenberghaus, bacino di Schlegeis, 6295 Ginzling
Arrivare con i mezzi pubblici
www.mayrhofen.at/fahrplaene
Sulla strada per l'Olpererhütte si passa su un ponte sospeso, fin qui tutto normale. La prospettiva da cui sono state scattate le foto è interessante, ma guardate voi stessi.
Tappa difficile su sentieri neri di montagna. Sono necessari passo sicuro e buona concentrazione per i numerosi tornanti su pendii a volte ripidi.
Friesenberghaus, bacino di Schlegeis, 6295 Ginzling
Olpererhütte, bacino di Schlegeis, 6295 Ginzling
È vostra responsabilità decidere quale attrezzatura portare con voi. Assicuratevi di avere cura della vostra sicurezza personale e di quella del gruppo e pianificate di conseguenza.
Dalla Friesenberghaus, a 2.498 m, si scende dapprima verso ovest, si attraversa l'emissario del lago Friesenbergsee e poi si sale con ripidi tornanti fino a 2.620 m, dove il sentiero si divide. Alla biforcazione si gira a sinistra, mentre il sentiero n. 526 a destra conduce oltre la Friesenbergscharte, a 2.910 m sulle montagne di Tux. Il sentiero prosegue verso sud come su una terrazza panoramica. Poco prima di arrivare a destinazione, a 2.400 m, si scende e si attraversano orizzontalmente i prati per raggiungere il rifugio Olpererhütte, a 2.389 m.