Forse non si tratta di rose, ma l'incredibile ricchezza di felci e muschi, animali e rocce della Gola del Catinaccio vi fa ancora percepire milioni di anni di storia geologica. Passando per case costruite nella roccia, passerelle di legno e gallerie rocciose, scoprirete uno dei biotopi più preziosi del Tirolo.
Facile escursione su sentieri e gradini ben curati e protetti. Lungo il percorso si trovano diverse cascate e una colorata flora alpina. Le tracce dell'attività mineraria sono ancora visibili nella grotta blu, una piccola miniera alla fine del percorso.
L'escursione inizia nel cuore di Imst, presso la chiesa di San Giovanni. Dopo pochi passi si raggiunge il cosiddetto Schinderloch, dove le case sono state costruite direttamente nella montagna. Si entra quindi nella gola. Si può ammirare l'impressionante scenario di cascate impetuose e le famose rose alpine, che quando sono in fiore adornano i sentieri con il loro tripudio di colori. Il sentiero conduce attraverso piccole gallerie che rendono l'avventura nella gola ancora più emozionante. Prestate attenzione alla bellezza naturale delle formazioni rocciose e lasciatevi impressionare dalla varietà della flora. Poco prima di arrivare a destinazione, scoprirete la Grotta Azzurra, una piccola miniera che offre una visione unica della storia della regione. Ammirate le tracce dell'attività mineraria e lasciatevi incantare dal misticismo della grotta. Una volta arrivati a Hoch-Imst, rinfrescatevi al lago naturale di Hoch-Imst prima di riprendere la strada del ritorno attraverso la Wetterkreuz, dove la vista su Imst vi incanterà ancora una volta.