La cascata di Eifersbach è uno dei nostri luoghi preferiti per le calde giornate estive. Il sentiero per il ristoro è breve e ben tracciato.
Facile escursione alla bellissima cascata di Eifersbach. La maggior parte del percorso si svolge su sentieri forestali, boschivi e prati, poi su ponti e passerelle poco prima della cascata. Lungo il percorso si passa davanti alla cappella Theresienkapelle e a una fontana di legno dove un tempo il Samerbadl aveva un effetto curativo sui suoi visitatori. L'escursione può essere estesa a un percorso di 3 ore, passando per il lago Hornblicksee e con una sosta al Gander Schup.
Nelle giornate più calde, gli escursionisti possono trovare refrigerio in una passeggiata tra prati e boschi, passando per la cascata di Eifersbach nella Winkl-Schattseite, vicino a St. Johann in Tirol. Si parte dal parcheggio degli impianti di risalita di Eichenhof e si gira a sinistra verso St. Johann fino a raggiungere il Tannweg. Alla fine del sentiero si gira a sinistra. Dal maso Tann, si percorre un sentiero pianeggiante su prato fino al maso Bichln e poi attraverso il bosco si scende fino alla cappella di Theresienbad. Da qui, un sentiero forestale conduce in leggera salita lungo il torrente Eiferbach. Gli ultimi metri fino alla cascata sono percorribili con ponti e passerelle. Infine, le acque della cascata di Eifersbach si tuffano per oltre 25 metri nella valle accanto a voi. È il luogo ideale per immergersi nella natura e rinfrescarsi con l'acqua fresca e cristallina della sorgente.
La via del ritorno è la stessa del percorso di accesso.