Arrivare con i mezzi pubblici
Prendere l'autobus per Leutasch e scendere alla fermata "Leutasch Weidach Kreithkapelle".
Tutti i collegamenti in tempo reale sono disponibili nel pianificatore del percorso.
Su parti dell'ex pista olimpica di sci di fondo del 1976, questa pista d'alta quota a Leutasch combina una natura meravigliosa con una sfida sportiva. Punto a favore: l'impianto di risalita Katzenkopf vi porta su gratuitamente con l'attrezzatura da sci di fondo!
Si tratta di un sentiero battuto di fresco ogni giorno. Tuttavia, possono esserci tratti ghiacciati e scivolosi.
Accesso alla pista:
Direttamente al rifugio Katzenkopfhütte o attraverso la C3 Neuleutasch e la A3 Torfstich.
Caratteristica della pista:
La nuova pista d'alta quota Leutasch-Wildmoos è una vera attrazione per gli appassionati di sci di fondo. La pista, lunga 7,5 km, ripropone alcune parti della pista olimpica del 1976. È preparata sia per lo sci classico che per lo skating . La pista si snoda in parte a doppio senso di marcia ed è generalmente impegnativa, per questo è adatta solo a sciatori esperti. Questa bellissima pista può essere definita un vero e proprio gioiello naturale e si snoda tra la stazione a monte Katzenkopf e la pistaA3Torfstich/Wildmoosalm. È raggiungibile attraverso la vasta rete di piste da sci di fondo da tutta la regione, ad esempio da Seefeld, Leutasch, Neuleutasch e Mösern-Buchen. Un'attrattiva particolare è la salita gratuita con lo skilift Katzenkopf da Leutasch per gli sciatori di fondo (valida solo quando la pista è aperta e se si porta l'attrezzatura da sci di fondo).
Percorsi di collegamento:
C3 Neuleutasch, C5 Kaserwald e A3 Torfstich. Una panoramica dell'intera rete di percorsi (compreso lo stato delle piste) e informazioni utili sullo sci di fondo (distributori automatici di biglietti, punti di sciolinatura e assistenza, strutture di cambio, ecc.
Prendere l'autobus per Leutasch e scendere alla fermata "Leutasch Weidach Kreithkapelle".
Tutti i collegamenti in tempo reale sono disponibili nel pianificatore del percorso.
Ascensore Katzenkopf: Parcheggio P15 presso il padiglione musicale - Leutasch. Nota: l'uso del parcheggio "Katzenkopf" non è consentito agli sciatori di fondo!
Neuleutasch (C3): Parcheggio P17 Neuleutasch - Leutasch
Torfstich(A3): Parcheggio P17 Reithalle - Seefeld
Qui potete trovare tutti gli altri parcheggi della regione.