Il centro sciistico di St. Jakob, nella Valle di Defereggen, non si distingue solo per la vista sul Großglockner e sul Großvenediger. La stazione sciistica del Tirolo Orientale è un vero e proprio consiglio per gli addetti ai lavori, con infrastrutture all'avanguardia.
Nell'idilliaca Valle Defereggen del Tirolo Orientale, ai margini del Parco Nazionale degli Alti Tauri, si trova il centro sciistico St. Jakob im Defereggental, adatto alle famiglie. Qui si è lontani dal trambusto delle masse, sciare con vista su innumerevoli e possenti cime di tremila metri è un puro piacere e non ci sono code agli impianti di risalita. Grazie all'altitudine compresa tra i 1.400 e i 2.683 metri, la neve è garantita da fine novembre ad aprile.
La rete di piste è maneggevole, ma offre buone condizioni per tutte le età e le abilità. Gli appassionati di sport invernali sono accolti alla stazione a valle da un'ampia area per bambini e principianti con impianti di allenamento e di risalita. I freestyler e i boarder possono divertirsi alla stazione intermedia nello snowpark "defRaggn", mentre gli amanti della velocità possono sfogarsi sulla pista da corsa.
La nuova seggiovia Leppleskofel a 6 posti con sedili premium riscaldati e cuffiette per le intemperie è un valore aggiunto speciale per il centro sciistico. La seggiovia parte dalla stazione a valle dell'ex impianto di risalita di Almspitz e arriva fino a 2.683 metri, diventando così la funivia più alta di tutto il Tirolo Orientale. Allo stesso tempo, l'offerta di piste è stata ampliata con tre nuovi tracciati, rendendo l'area sciistica ancora più attraente e variegata, ideale per godersi appieno le ampie piste con impressionanti viste panoramiche.
Diversi rifugi accoglienti offrono ristoro, invitandovi a soffermarvi con le specialità tipiche del Tirolo Orientale e le terrazze soleggiate.
Bergbahnen St. Jakob
9963 St. Jakob im Defereggental
+43 4873 5274
info@stjakob-ski.at
www.stjakob-ski.at