I principianti dello sci godono delle migliori condizioni di neve e dei migliori panorami sulla montagna più alta della Germania.
Con i suoi 2.962 metri, la Zugspitze non è solo la montagna più alta della Germania, ma ospita anche un'area sciistica particolarmente spettacolare. Si trova sullo Zuspitzplatt, poche centinaia di metri sotto la vetta. L'altopiano inclinato si trova sullo Schneeferner, il ghiacciaio più grande della Germania. Sebbene le piste si trovino sul versante tedesco, sono accessibili anche dall'Austria tramite la funivia Tiroler Zugspitzbahn. La funivia collega Ehrwald alla vetta in soli dieci minuti. Da lì, la ferrovia del ghiacciaio vi porta giù nel divertimento della neve.
La posizione in alta montagna, fino a 2.720 metri, e l'effetto di raffreddamento del ghiacciaio rendono il comprensorio sciistico molto innevato, a volte per quasi sette mesi. Una piccola selezione di piste blu e rosse sul soleggiato versante meridionale del massiccio fa battere forte il cuore degli appassionati di sport invernali. Inoltre, bellissimi pendii di neve fresca attirano i freerider amanti della polvere lontano dalle piste battute. Il coronamento è la magnifica vista dalla vetta, che a volte si estende fino a Monaco di Baviera o al Gruppo del Bernina in Svizzera.
I punti di ristoro includono il ristorante in vetta con le sue famose viste panoramiche e, per chi non ne ha mai abbastanza della neve, il villaggio igloo al centro dell'area sciistica. È possibile anche pernottare in piccole suite igloo. E se volete provare qualcosa di diverso tra le piste da sci, visitate il mondo dell'avventura "Fascination Zugspitze" sulla cima.
Tiroler Zugspitzbahn
Obermoos 1
6632 Ehrwald
+43 5673 2309
info@zugspitze.at
www.zugspitzbahn.at