La funivia Eisgratbahn al ghiacciaio dello Stubai, © Tirol Werbung/Gregor Saller
La funivia Eisgratbahn al ghiacciaio dello Stubai, © Tirol Werbung/Gregor Saller

I cinque comprensori sui ghiacciai

Divertimento sugli sci ad oltre 3.000 metri di altitudine s.l.m.: i cinque maestosi ghiacciai del Tirolo (Hintertuxer Gletscher, Stubaier Gletscher, Pitztaler Gletscher, Kaunertaler Gletscher e Ötztaler Gletscher a Sölden) garantiscono piste innevate tutto l'anno.

Gli appassionati dell'inverno e gli amanti della neve sono felici: i comprensori sciistici su ghiacciaio del Tirolo garantiscono la neve dall'autunno fino alla tarda primavera. Potete persino sciare tutto l'anno sul ghiacciaio di Hintertux. Mentre altrove il bianco splendore si è già sciolto o non è ancora arrivata, i ghiacciai tirolesi con le loro piste perfettamente preparate vi invitano già a sciare sul ghiacciaio. Comodi impianti di risalita, infrastrutture moderne e neve garantita quasi tutto l'anno: l'offerta di sport invernali su un ghiacciaio in Tirolo non lascia nulla a desiderare.

Per sciare su tutti i cinque i ghiacciai del Tirolo (Hintertux, Stubai, Sölden, Pitztal e Kaunertal) c’è lo skipass flessibile « White 5 » valido per 10 giorni nella stagione invernale 2022/23, anche non consecutivi, a 517 euro.

Gli appassionati dell'inverno e gli amanti della neve sono felici: i comprensori sciistici su ghiacciaio del Tirolo garantiscono la neve dall'autunno…

Continuamostra meno

I cinque ghiacciai del Tirolo

Il ristorante Ice-Q nel comprensorio a Sölden dove è stato girato James Bond "Spectre", © Ötztal Tourismus/Rudi Wyhlidal
Architettura in montagna

Le architetture sorte negli ultimi tempi in cima alle montagne tirolesi sono un omaggio ai tempi moderni in uno scenario millenario.



Dettagli
I 5 ghiacciai del Tirolo
Il ghiacciaio dello Stubai è il più grande comprensorio su ghiacciaio di tutta Austria ed è famoso come ghiacciaio per le famiglie. I buongustai possono gustare pasta fresca prodotta nel pastificio più alto del mondo e ricette della cucina pluripremiata nel ristorante Schaufelspitze.
Ghiacciaio Stubaier Gletscher

Il ghiacciaio dello Stubai è il più grande comprensorio su ghiacciaio di tutta Austria ed è famoso come ghiacciaio per le famiglie. I buongustai possono gustare pasta fresca prodotta nel pastificio più alto del mondo e ricette della cucina pluripremiata nel ristorante Schaufelspitze.

Dalla terrazza del caffè del comprensorio sciistico dell'Austria più ad alta quota (a 3.440 metri) non c'è solo un panorama mozzafiato, si servono anche abbondanti e ottime colazioni., © Pitztaler Gletscherbahn/Daniel Zangerl
Ghiacciaio Pitztaler Gletscher

Dalla terrazza del caffè del comprensorio sciistico dell'Austria più ad alta quota (a 3.440 metri) non c'è solo un panorama mozzafiato, si servono anche abbondanti e ottime colazioni.

Il ghiacciaio Hintertuxer Gletscher  è l'unico comprensorio sciistico in Austria aperto tutto l'anno. Allora per tutti quelli che amano sciare in estate questo comprensorio è il posto giusto per lo sci estivo. Il comprensorio è modernissimo con seggiovie riscaldate, scale mobili, percorsi per bambini e principianti, snow park e molto altro., © Zillertaler Gletscherbahn
Ghiacciaio Hintertuxer Gletscher

Il ghiacciaio Hintertuxer Gletscher  è l'unico comprensorio sciistico in Austria aperto tutto l'anno. Allora per tutti quelli che amano sciare in estate questo comprensorio è il posto giusto per lo sci estivo. Il comprensorio è modernissimo con seggiovie riscaldate, scale mobili, percorsi per bambini e principianti, snow park e molto altro.

Un concetto di freeride "Check your line" guida i freerider sulle piste libere del ghiacciaio Kaunertaler Gletscher comunicando e sondando i livelli di responsabilità di sciatori e snowboarder., © Kaunertaler Gletscherbahn/Daniel Zangerl
Ghiacciaio Kaunertaler Gletscher

Un concetto di freeride "Check your line" guida i freerider sulle piste libere del ghiacciaio Kaunertaler Gletscher comunicando e sondando i livelli di responsabilità di sciatori e snowboarder.

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.