Questa ciclopista conduce per 31 chilometri attraverso un ampio e soleggiato fondovalle lungo il fiume Ziller da Mayrhofen a Strass. Il facile percorso e le varie possibilità di svago come parchi avventura, piscine all’aperto e parchi giochi, trasformano la ciclabile Zillertalradweg in un tour ideale per le famiglie con bambini e per chi riprende ad andare in bicicletta. Numerose possibilità per il tempo libero come parchi avventura, piscine all'aperto e parchi gioco lungo la ciclabile Zillertalradweg garantiscono pause divertenti e riposanti. Chi vuole abbreviare o prolungare il percorso, può usare il trenino Zillertalbahn. Potete sempre salire a bordo in una delle stazioni e tornare al vostro punto di partenza.
- Il parco sportivo Freizeitpark Zell offre, su una superficie di oltre 45.000 metri quadrati, tutte le divertenti possibilità per il tempo libero per bambini: piscina all'aperto con vasca olimpica, whirlpool, scivolo gigante, vasca per bambini, parco giochi, giardino dei sensi e tanto altro.
- Nella palestra d'arrampicata Kletterhalle Aschau di 16 metri d'altezza, gli arrampicatori trovano il percorso adatto per tutti i livelli di difficoltà e un'ampia area di boulder.
- Il centro sportivo Aktivzentrum Zillertal offre diverse attività acquatiche, sci sull'erba, mountainboard, parapendio, canyoning e rafting.
- Tentate il parco avventura a Kaltenbach con funi sospese su sette diversi percorsi, la via ferrata sopra la cascata o il parcour Flying Fox.
- Da Ried una Via Crucis di 14 stazioni dell'artista locale Herman Wildauer porta dal ponte Riedbachbrücke fino alla cappella Riedbergkapelle.
- Durante la visita guidata alla centrale termica a biomassa più moderna e più efficiente d'Europa della ditta HolzErlebnisWelt FeuerWerk a Fügen avrete un quadro approfondito dell'origine e della lavorazione del legno.
- Alle terme Erlebnistherme Zillertal a Fügen gli adulti si fanno viziare nell'area wellness mentre i bambini si scatenano nelle numerose vasche e sull'enorme scivolo.
- Il lago balneabile Badesee Schlitters offre, oltre al divertimento acquatico, anche numerose altre attività sportive, con un campo da beach-volley, un campo da tennis e un parco giochi.
- Troverete altre possibilità di fare il bagno lungo la pista ciclabile all'hotel Sport&Wellness Held, al Campeggio Held, alla piscina all'aperto Erlebnisfreibad Zillertal, al Badewelt Stumm e al lago Erlebnisteich Aufenfeld.
- Dall'ultima località della tappa giungerete lungo la successiva pista ciclabile dell'Inn direttamente al castello Rotholz costruito nell'anno 1575, o al santuario Mariä Heimsuchung am Brettfall.
Il parco sportivo Freizeitpark Zell offre, su una superficie di oltre 45.000 metri quadrati, tutte le divertenti possibilità per il tempo…