Blog
Categorie
© Tirol Werbung / Rodler Ilvy
Mangiare e bere
© Bert Heinzelmeier
Persone
© Tirol Werbung / Aichner Bernhard
Arte & cultura
© Tirol Werbung / Moore Casey
Consigli
© Tirol Werbung / Herbig Hans
Famiglia
© Tirol Werbung / Schwarz Jens
Varie
© Tirol Werbung / Neusser Peter
Sport

8 cime mozzafiato che non si devono scalare a piedi

Aggiornato il 28.03.2018 su Sport

Aussichtsberg Venet in Tirol

Chi l’ha detto che per raggiungere una vetta panoramica bisogna per forza faticare? Ogni tanto è permesso prendere la scorciatoia e salire con gli impianti per trovarsi di fronte a veri e propri spettacoli della natura. Ecco alcune delle cime che sento di consigliarvi:

Hohe Salve, 1.828 metri s.l.m.

La cima Hohe Salve si raggiunge in funivia partendo da Hopfgarten nella valle Brixental. E’ una della montagne più belle di tutto il Tirolo.

©

Zugspitze tirolese, 2.962 metri s.l.m.

Partendo da Ehrwald con la funivia Tiroler Zugspitzbahn raggiungete in soli 10 minuti la splendida terrazza panoramica che spazia dall’Austria fino alla Germania.

Il viaggio stesso con la funivia tirolese Zugspitzbahn, lunga ben 3.600 metri, è un autentica avventura. Foto: Tiroler Zugspitzbahn/GaberIl viaggio stesso con la funivia tirolese Zugspitzbahn, lunga ben 3.600 metri, è un autentica avventura. Foto: Tiroler Zugspitzbahn/Gaber

Nordkette, 2.256 metri s.l.m.

Si parte dal centro di Innsbruck per arrivare con la funivia Nordkettenbahn fino alla Seegrube. Da lì parte una seconda funivia che porta alla montagna Hafelekar, ad una altezza di 2.256 metri. La catena montuosa Nordkette ed è una delle mete panoramiche più amate sia dai turisti che dai locali.

Hinterer Brunnenkogel, 3.440 metri s.l.m.

Sul ghiacciaio del Pitztal si può prendere la funivia Wildspitzbahn per superare i 3000 metri di quota e gustare prelibatezze al Café 3.440.

Prendere il café ammirando oltre 50 cime che superano i 3.000 metri. Foto: Tirol Werbung, Verena KathreinPrendere il café ammirando oltre 50 cime che superano i 3.000 metri. Foto: Tirol Werbung, Verena Kathrein

Kitzbüheler Horn, 1.996 metri s.l.m.

La cima  Kitzbüheler Horn è raggiungibile con gli impianti sia da Kitzbühel che da Oberndorf in Tirolo e St. Johann in Tirolo. La montagna con i suoi meravigliosi panorami è particolarmente amata anche dagli appassionati della mountain bike.

Vista dalla stazione d’arrivo delle funivia Brunellenfeldbahn al Kitzbüheler Horn, Foto: Tirol Werbung, Michael RathmayrVista dalla stazione d’arrivo delle funivia Brunellenfeldbahn al Kitzbüheler Horn, Foto: Tirol Werbung, Michael Rathmayr

Cimaross, 2.405 metri s.l.m.

Cucina gourmet ad alta quota: il ristorante Adler Lounge (in inglese) (c’è anche il BAR) si raggiunge con due tappe in funivia partendo dalla località di Kals al Großglockner nel Tirolo Orientale. Il panorama è eccellente, come il ristorante gourmet in quota che invita a piacevoli soste.

Panorama dall’ Adler Lounge nel Tirolo Orientale, Foto: schultz-ski.atPanorama dall’ Adler Lounge nel Tirolo Orientale, Foto: schultz-ski.at

Tiefenbachkogl, 3.250 metri s.l.m.

Nella zona sciistica di Sölden ben tre cime oltre i 3.000 metri sono raggiungibili tramite gli impianti. Particolarmente impressionante è il passaggio sulla struttura di vetro sul monte Tiefenbachkogel (in inglese).

La piattaforma panoramica sul Tiefenbachkogel a Sölden: guardando in giù il precipizio è di circa 60 metri, Foto: Tirol Werbung, Bernhard AichnerLa piattaforma panoramica sul Tiefenbachkogel a Sölden: guardando in giù il precipizio è di circa 60 metri, Foto: Tirol Werbung, Bernhard Aichner

Venet, 2.208 metri s.l.m.

In soli 8 minuti si raggiunge la montagna Krahberg sul massiccio del Venet partendo dalla valle dell’Inn a Zams. Aussichts- und Genussberg.

Vista panoramica dal Venet, Foto: TVB Tirol West, Daniel ZangerlVista panoramica dal Venet, Foto: TVB Tirol West, Daniel Zangerl

Nel suo zaino non manca mai la macchina fotografica. Adora scoprire nuovi itinerari in Tirolo, lontano da sentieri battuti per poi catturare la bellezza dei luoghi con un semplice click.

Gli ultimi articoli di Eva
Obholz
Aggiornato il 07.08.2023 su Consigli
12 buoni motivi per scegliere le vacanze in fattoria in Tirolo
3 min tempo di lettura
seebensee-tirol
Aggiornato il 31.07.2023 su Consigli
I più bei laghi alpini tirolesi
7 min tempo di lettura
Aggiornato il 28.02.2022 su Sport
12 motivi per cui amiamo lo sci primaverile in Tirolo
4 min tempo di lettura
Ort: Zillertal – Tux-Finkenberg
Aggiornato il 05.08.2019 su Consigli
Nove splendide località tirolesi per Instagram
6 min tempo di lettura
EdSheeran-Hintertux-Copyright-DanCurwin
Aggiornato il 28.03.2018 su Varie
Ed Sheeran video musicale – Luoghi delle riprese nel Tirolo austriaco
3 min tempo di lettura
Ort: Innsbruck
Aggiornato il 28.03.2018 su Mangiare e bere
Prelibatezze tirolesi al mercatino di Natale
3 min tempo di lettura
Aggiornato il 09.02.2016 su Varie
10 trucchi per riconoscere un vero tirolese
2 min tempo di lettura
Ort: Sellrain
06.12.2021 in Sport
Consigli su come frenare e guidare uno slittino
2 min tempo di lettura
Tutti gli articoli di Eva
Nessun commento disponibile
Scrivi un commento

Continua a leggere

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.