BERGhof – Hotel & Tiroler Wirtshaus

Cultura tirolese della locanda | specialità di selvaggina e funghi | agnello di montagna brasato

Descrizione

Benvenuti al BERG!

Il BERGhof è un piccolo albergo a conduzione familiare (solo dieci camere!) e una locanda tirolese a Pfunds, nell'Oberland tirolese, nel triangolo di confine Austria - Svizzera - Italia. Ci troviamo in alta montagna, nella frazione di Greit, a 1.400 metri, all'ingresso del Pfundser Tschey. Il ristorante Tiroler Wirtshaus À la Carte è aperto tutti i giovedì, le domeniche e i giorni festivi - pasti caldi (12:00 - 20:00) L'hotel è ovviamente aperto tutti i giorni :-)
La regionalità e la sostenibilità sono sulla bocca di tutti: noi le viviamo davvero. La birra proviene da 10 metri di distanza, dall'ex sala fitness, dove DIE BERGBRAUER produce la migliore birra artigianale biologica. Le uova provengono dalla loro fattoria, il latte e il burro dai vicini, il pane dal panificio del paese, le verdure e l'insalata dall'orto di Maria, la carne esclusivamente dall'Austria e l'agnello addirittura dalla nostra fattoria. Perché è importante la provenienza!
Ci concentriamo sulla riduzione consapevole per apprezzare l'alta qualità dei singoli prodotti: niente fronzoli inutili, ma tanto gusto e sapore. Anton e Andreas cucinano con prodotti locali e stagionali: brasato di agnello di montagna proveniente dalle loro stalle, gulasch alla birra finemente sgranato con vitello di Greiter, sale di cervo stagionale e molto aromatizzato nella bocca,...Ma anche la cucina vegetariana creativa sta diventando sempre più importante nel nostro menu: spaetzle all'ortica fatti in casa, peperoncino BERG.chilli, ciotola Greiter Gerstl, torte Rohnen,... da un lato una delizia variegata, ma anche un modo per rendere omaggio al nostro amato ambiente.
Maria si occupa delle delizie dolci: i Buchteln fatti in casa dalla nonna, la torta croccante, i soffici canederli di ricotta,...

Vi aspettiamo con piacere La vostra famiglia Thöni e il team del BERGhof

Come arrivare

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.