Chalet Grosslehen a Fieberbrunn, © Toni Niederwieser
Chalet Grosslehen a Fieberbrunn, © Toni Niederwieser

Chalet e rifugi di montagna

In Tirolo non si respira aria buona soltanto all’aperto: escursionisti, alpinisti e sciatori possono respirare a pieni polmoni anche la sera, presso un accogliente alloggio. Le baite di montagna e gli chalet, infatti, diffondono il profumo del legno e trasfondono, così, una sensazione di tipica atmosfera alpina.

In stile rustico, sobrio o esclusivo: le baite e gli chalet delle malghe tirolesi e dei pendii di montagna sono tanto varie quanto i loro ospiti. L’unica costante fissa è il loro attaccamento alla regione che si coniuga con l’utilizzo di legni locali per l’arredamento e di design tipici per i tessuti e le decorazioni. Un pernottamento presso un rifugio è un’esperienza indimenticabile per una vacanza in Tirolo.

13
Apart & Chalet Montana, Hochfügen im Zillertal

Apart & Chalet Montana, Hochfügen im Zillertal

La posizione è affascinante di per sé: negli chalet di Christian Maelzer, gli ospiti possono godere di una pace idilliaca nel cuore del comprensorio sciistico e escursionistico di Hochfügen. Ogni chalet offre cinque camere moderne su tre piani. Facciate e mobili in legno dall'aspetto caldo, una stufa in maiolica e un grande tavolo famigliare con una cucina completamente attrezzata assicurano un'atmosfera accogliente. Ciascuno degli chalet, costruiti nel 2015, dispone della propria vasca idromassaggio sulla terrazza, ideale per rilassarsi dopo una giornata di sci o escursioni.

Vi potrebbero anche interessare

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.