Sistemazioni

Tipiche e accoglienti: vacanze in baita in Tirolo

Immergetevi nella vita semplice del passato - in una vacanza in una baita tipi-ca con una vecchia stufa a legna, assi del pavimento che scricchiolano e una doccia esterna. Sembra un sogno meraviglioso? Per non farvi solo sognare, vi raccontiamo le baite più tipiche per una vera vacanza in baita.

L'originale Asthüttl si trova in mezzo a un prato di montagna, in una posizione idilliaca e appartata a 1.300 metri. Rustico e arredato in modo accogliente, il rifugio offre spazio per un massimo di quattro persone e una vista magnifica.

Dettagli

C'è posto per tutta la famiglia in questa baita con angolo cottura a Matrei! Anche per una famiglia numerosa, visto che il casale di 10 stanze può ospitare fino a 18 persone in un'atmosfera meravigliosamente rustica e accogliente.

Dettagli

Questo affascinante rifugio alpino a Kundl è il luogo perfetto per tutta la famiglia per trascorrere del tempo insieme nel cuore delle montagne tirolesi. Qui troverete tranquillità rurale, accoglienti camere rivestite in legno e solo prati intorno. Situato in alto sopra la Valle dell'Inn, si può godere di una vista meravigliosa dalla grande terrazza.

Dettagli
    • LocalitàSchlitters

L'antico casale di Schlitters può ospitare fino a 16 persone. La vicinanza alla Zillertal Arena rende l'alloggio interessante anche in inverno. In estate, potrete godere di molte ore di sole dai balconi avvolgenti o esplorare la piccola e spaziosa tenuta agricola.

Dettagli

Il nostro posto preferito è sicuramente la grande veranda coperta! Sia che ci si rilassi sotto il sole d'inverno o che ci si sieda insieme nelle miti serate estive, è sicuramente un posto in scatola con una splendida vista sulla Wildschönau. Grazie alla disposizione angolare, il rifugio, che a prima vista sembra piccolo, può comunque ospitare fino a sette persone.

Dettagli

L'Hofer Aste è situato in una fantastica posizione appartata a 1.300 metri e può ospitare fino a quattro persone. La tradizionale stufa a legna e le camere da letto in profumato pino cembro creano un'atmosfera particolarmente accogliente.

Dettagli

Con la sua stufa in mattoni, la panca ad angolo e l'accogliente divano, il rustico rifugio Mucheler Kaser a 1.357 metri nel villaggio alpinistico di Vals promette ore particolarmente accoglienti dopo una giornata in montagna. Con spazio fino a sei persone, è l'ideale per chi cerca un pezzo di autenticità.

Dettagli

Ristrutturato con cura, l'Ascherer Almhütte a 950 metri nella Valle del Thiersee è il luogo ideale per un'accogliente vacanza in rifugio per un massimo di quattro persone. L'idilliaca posizione appartata con vista sulle montagne si gode al meglio dalla calda vasca idromassaggio sulla terrazza.

Dettagli

L'Hechenblaiken Alm nella Alpbachtal è un accogliente rifugio di montagna a 1.400 metri sul livello del mare. Arredata con grande attenzione ai dettagli, offre spazio per un massimo di nove persone ed è il punto di partenza ideale per escursioni e tour in bicicletta.

Dettagli
    • LocalitàMatrei in Osttirol

Il rifugio Hoanza, a 1.770 metri, è raggiungibile solo con una funivia privata o con un'escursione di un'ora. Il rifugio può ospitare fino a sei persone e si possono acquistare i prodotti della fattoria nella vicina Almhaus o gustare le specialità culinarie in loco.

Dettagli

Il rifugio Luggener Almhütte colpisce per la sua posizione isolata a 1.690 metri nel mezzo delle Dolomiti di Lienz. Fino a quattro persone possono godersi una vera e propria vacanza in baita con una tradizionale cucina a legna, una toilette all'aperto, una doccia all'aperto e, soprattutto, un'ampia vista sulle montagne.

Dettagli
    • LocalitàOberau

È davvero magica la Zauberhütte, in una posizione idilliaca ai margini della foresta con vista sulle Alpi di Kitzbühel. Due unità separate e completamente attrezzate, ciascuna con quattro posti letto, offrono un accogliente rifugio in montagna a 1.000 metri sul livello del mare.

Dettagli

Il romantico rifugio nel fienile si trova in una posizione isolata e idilliaca a 1.426 metri di altitudine. Una vera e propria avventura in baita è garantita in questo rifugio del 1904, originariamente conservato: qui si può passare la notte senza elettricità e, se si vuole, anche in un sacco a pelo nel fienile.

Dettagli

Questa accogliente piccola baita con un luminoso soggiorno per un romantico soggiorno a due si trova nella valle dei pascoli alpini, la Navistal. Ad un'altitudine di 1.500 metri, si vive proprio nel passaggio dalla foresta rada ai dolci prati di montagna.

Dettagli

Maggiori informazioni sulle capanne rustiche

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.