Vacanze in famiglia nell'Oberland tirolese

Rafting, canyoning, arrampicata per bambini, equilibrio nel percorso ad alta fune, escursionismo e ciclismo: col motto "Draußen.Hausen" (All’aperto.Attivi), la regione Tiroler Oberland offre alle famiglie talmente tante attività, che è quasi difficile scegliere.

Da subito, i bambini sono ben attrezzati quando partono per esperienze condivise con i loro genitori nella regione per famiglie dell'Oberland tirolese: con lo zaino delle avventure, disponibile - pagando una piccola cauzione - negli alloggi e negli uffici informazioni, hanno sempre con se un binocolo, una lente d'ingrandimento, paletta, matite e libri da colorare e diventano così piccoli ricercatori. Allora, dove vogliamo andare? Ad esempio al mondo delle avventure Goldwasser, alla stazione a monte della Bergkastelbahn a Nauders, dove ci attendono giochi con l'acqua, sentieri tematici e una grotta di cristallo. Oppure alla via ferrata 'Holderli-Seppl-Klettersteig nella valle Kaunertal, dove ci sono possibilità di arrampicata per bambini dai 5 anni. O forse un giro in bicicletta intorno al lago di Resia, da cui - non allarmatevi - spunta un campanile, è proprio quello che ci vuole. E se i genitori volessero fare qualcosa da soli: il programma settimanale offre la migliore assistenza all'infanzia.

Highlights del programma settimanale gratuito:

Da fine giugno a fine agosto, bambini e ragazzi possono vivere grandi avventure dal lunedì al venerdì come parte del programma settimanale, con solo piccoli contributi per trasferimenti e pranzo.

  • Aggrapparsi alle rocce: i bambini possono vivere un'avventura sicura nella palestra di arrampicata (il lunedì, dalle 10:00, a Nauders)
  • Giornata avventurosa in famiglia alla fattoria: per risolvere l'enigma della gallina Hanna sono necessari acume e capacità di investigazione. (il Giovedì, dalle 10:00, a Nauders)

Al programma per bambini a Nauders

  • Giornata della famiglia: in giro con Biene Line apprendendo fatti interessanti su di lei e sui suoi amici (mercoledì, dalle 9:15, a Pfunds)
  • Per i ragazzi: emozionante tour alla scoperta della fortezza di Altfinstermünz (giovedì, dalle 9:15, a Ried)

Nauders – Tiroler Oberland – Kaunertal: Esperienze in famiglia nella regione


 Mappa

Ulteriori attività per le vacanze a Nauders – Tiroler Oberland – Kaunertal




Tutte le attività+

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.