Rafting, canyoning, arrampicata per bambini, equilibrio nel percorso ad alta fune, escursionismo e ciclismo: col motto "Draußen.Hausen" (All’aperto.Attivi), la regione Tiroler Oberland offre alle famiglie talmente tante attività, che è quasi difficile scegliere.
Da subito, i bambini sono ben attrezzati quando partono per esperienze condivise con i loro genitori nella regione per famiglie dell'Oberland tirolese: con lo zaino delle avventure, disponibile - pagando una piccola cauzione - negli alloggi e negli uffici informazioni, hanno sempre con se un binocolo, una lente d'ingrandimento, paletta, matite e libri da colorare e diventano così piccoli ricercatori. Allora, dove vogliamo andare? Ad esempio al mondo delle avventure Goldwasser, alla stazione a monte della Bergkastelbahn a Nauders, dove ci attendono giochi con l'acqua, sentieri tematici e una grotta di cristallo. Oppure alla via ferrata 'Holderli-Seppl-Klettersteig nella valle Kaunertal, dove ci sono possibilità di arrampicata per bambini dai 5 anni. O forse un giro in bicicletta intorno al lago di Resia, da cui - non allarmatevi - spunta un campanile, è proprio quello che ci vuole. E se i genitori volessero fare qualcosa da soli: il programma settimanale offre la migliore assistenza all'infanzia.
Gli highlight del programma settimanale gratuito:
Da fine giugno a fine agosto, dal lunedì al venerdì i bambini ei giovani possono vivere grandi avventure nell'ambito del programma settimanale. Scoprire i segreti della natura, visitare gli animali della fattoria o osservare la natura dall'alto mentre si arrampica, il divertimento è assicurato!
Al programma per bambini del Tiroler Oberland