Contatti
Timmelsjoch Hochalpenstraße
Timmelsjochstraße
6456 Obergurgl
+43 512 5819 70
info@timmelsjoch.com
http://www.timmelsjoch.com
Conoscenza "to-go": lungo la tortuosa strada alpina del Passo del Rombo, che collega la Ötztal nordtirolese con la Val Passiria altoatesina, le stazioni della "Timmelsjoch Experience" forniscono interessanti nozioni di base sulla storia, la natura e la cultura della regione. Vale la pena fermarsi!
La porta segreta verso sud.
Nella valle posteriore dell'Ötztal, le Alpi hanno un "varco segreto". L'attraversamento della strada alpina del Passo del Rombo a 2.474 metri è stato probabilmente un importante asse di collegamento tra nord e sud fin dall'età della pietra. Oggi gli escursionisti non devono più scalare il passo, ma possono percorrere in auto o in moto la strada alpina del Passo del Rombo da Obergurgl alla Val Passiria in Alto Adige. L'attraversamento del passo più alto delle Alpi Orientali offre ai viaggiatori una vista spettacolare sulla natura delle alte Alpi e segna l'esperienza unica del Passo del Rombo con 5 stazioni d'avventura.
Curva dopo curva, un piacere.
Se vi piacciono le strade tortuose, amerete la Strada alpina del Passo del Rombo. Il panorama circostante induce anche gli automobilisti più appassionati a rallentare in alcuni punti e a godersi il panorama. Dai verdi prati alpini e dai pendii di rose alpine di Hochgurgl, la strada si inerpica in un terreno brullo e alpino, dove anche in estate ci sono molti nevai che costeggiano la carreggiata e pecore, capre o addirittura stambecchi che attraversano la strada fino alla cima del passo. Un'esperienza da vivere non solo in auto, il percorso è da tempo un cult tra gli appassionati di moto e i ciclisti da corsa. Il viaggio di 60 km da Obergurgl, attraverso la strada a pedaggio Timmelsjoch-Hochalpenstraße, fino alla città termale di Merano dura solo 1,5 ore: l'ideale per una gita di un giorno dall'alta montagna al clima mediterraneo tra i vigneti altoatesini.
La strada è percorribile solo nei mesi estivi, solitamente da fine maggio a ottobre. I lavori di sgombero neve iniziano ad aprile e spesso comportano la rimozione della neve fino a dieci metri di profondità.
Attenzione: con la Summer Card si viaggia gratuitamente solo sugli autobus ÖVG e Postbus secondo l'orario pubblico, disponibile presso tutti i centri informazioni della Ötztal.
Tariffe per chi guida da solo | andata e ritorno
€ 24,00 AUTO
€ 21,00 moto
Fermata dell'autobus: centro di Obergurgl
L'esperienza del Timmelsjoch.
Oltre all'esperienza naturalistica del Passo del Rombo, lungo il percorso si possono trovare molte informazioni interessanti. In cinque fermate, sculture architettoniche forniscono informazioni sulla natura, la storia, la cultura, la società e l'economia della regione. Gli edifici sono dedicati a vari temi e si inseriscono in modo moderno nell'ambiente originale. Tutte le stazioni sono accessibili gratuitamente.
- Ponte pedonale, Hochgurgl
- Contrabbandieri", Ponte di Timmelsjoch
- Museo del passo", Timelsjoch
- Transito", Timmelsjoch
- Telescopio", Scheibkopf
- Granat", Moso in Passiria
Timmelsjoch Hochalpenstraße
Timmelsjochstraße
6456 Obergurgl
+43 512 5819 70
info@timmelsjoch.com
http://www.timmelsjoch.com