© Tirol Werbung/Lisa Hörterer
© Tirol Werbung/Lisa Hörterer

Parco naturale Naturpark Karwendel

Il parco naturale Naturpark Karwendel è la più grande area protetta dell’Austria e comprende, su una superficie totale di oltre 727 chilometri quadrati, quasi tutto il massiccio del Karwendel. Oltre 1.300 specie floristiche e 3.000 specie faunistiche ci trovano la loro dimora.

Il Karwendel, tra Scharnitz e l’Achensee, si presenta in tutta la sua audace e selvaggia bellezza, con pareti rocciose, estese foreste e ameni pascoli di montagna. Il parco naturale Naturpark Karwendel è posto sotto tutela ambientale dal 1928 e risulta, quindi, tra le aree protette più antiche in Europa. Aquile reali, stambecchi, orchidee selvatiche e aceri secolari popolano numerosi questa regione che è degna di nota anche per la sua ricchezza ornitologica. Il Naturpark Karwendel possiede la più grande densità di aquile reali delle Alpi e offre dimora a 14 coppie.

Cose da vedere nel Parco naturale Naturpark Karwendel

© Naturpark Karwendel/G. Haselwanter

4
Halltal

Halltal

La Halltal si trova a nord dell’antica città del sale di Hall in Tirol. Chi si avvia in direzione delle Herrenhäusern, le antiche abitazioni dei minatori dove si trovano anche le cave ormai dismesse, non deve dimenticarsi di guardare anche sul ciglio del sentiero dove crescono, tra l’altro, orchidee protette.

Altre attività all'interno del parco naturale Naturpark Karwendel

Località del parco naturale Naturpark Karwendel

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: Unterer Stadtplatz 19, 6060 Hall in Tirol

powered by Rome2Rio

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.