Contatti
Wolfgang Sieberer
Brixentaler Straße 1
6300 Wörgl
+43 5332 228877
info@eishoehle.tirol
https://eishoehle.tirol
Scendere dall'auto e andare direttamente a destinazione? Non qui! Perché se volete rinfrescarvi in questa grotta con una temperatura costante di 0° C, dovete prima riscaldarvi con un'escursione. È un po' più lunga, ma molto facile. Ve lo promettiamo.
... alcune delle pietre a goccia si sono formate prima del periodo glaciale di Riss, cioè prima che esistessero i mammut o addirittura i Neanderthal. Piuttosto sorprendente, non è vero?
La grotta di ghiaccio e stalattiti di Hundalm è un affascinante tesoro naturale che conduce i visitatori in un mondo di formazioni ghiacciate e stalattiti scintillanti. Situata nel mezzo dell'imponente paesaggio montano, la grotta offre un'esperienza unica. Scoprite l'impressionante bellezza delle formazioni sotterranee e imparate a conoscere le meraviglie geologiche che si sono create nel corso del tempo.
L'unica grotta di ghiaccio accessibile al pubblico dell'Austria occidentale si trova sull'altopiano a nord di Angerberg, 2,9 km a nord-est di Mariastein. L'ingresso principale si trova a 1.520 metri sul livello del mare. La grotta è facilmente accessibile su un sentiero segnalato dalla valle Inntal attraverso la Buchacker Alm o dal Hinterthiersee attraverso la Köglalm e la Hundalm.
I cani non sono ammessi nella grotta.
Info:
La temperatura nella grotta è di 0°Celsius.
Si consigliano buone calzature e abbigliamento caldo.
Wolfgang Sieberer
Brixentaler Straße 1
6300 Wörgl
+43 5332 228877
info@eishoehle.tirol
https://eishoehle.tirol