Shopping

Centri commerciali in Tirolo

Se qualcuno ci chiede quale sia il posto più comodo per fare shopping in Tirolo, la nostra risposta è di solito: "Beh, il centro commerciale più vicino!". I moderni e luminosi centri commerciali che si trovano in tutte le regioni del Tirolo sono un'alternativa ideale in caso di maltempo. Sotto lo stesso tetto si può trovare tutto ciò di cui si ha bisogno. Invitano a passeggiare e a provare, intrattengono con eventi, mercati e programmi per bambini e sono anche luoghi molto comunicativi con fornitori di servizi, caffè e ristoranti. Che siate alla ricerca di un souvenir del Tirolo, di un nuovo capo di moda preferito o di un prodotto gastronomico della regione, troverete sicuramente ciò che fa per voi: Nei centri commerciali più grandi del Tirolo troverete sicuramente quello che cercate.
    • LocalitàInnsbruck

Il DEZ, a est del capoluogo di provincia Innsbruck, è il classico centro commerciale del Tirolo: inaugurato nel 1970 - di fatto il primo centro commerciale di questo tipo in tutta l'Austria - il DEZ (abbreviazione di "The Shopping Centre") ospita oggi più di 130 negozi su una superficie di 33.000 m². Non importa se state cercando un capo di abbigliamento alla moda, un nuovo computer portatile o un comodo divano: Al DEZ c'è una buona probabilità di trovare quello che cercate.

Dettagli
    • LocalitàInnsbruck

Il tradizionale centro commerciale di Maria-Theresien-Straße è una tappa obbligata di Innsbruck. Sin dalla sua costruzione nel 1908, i grandi magazzini Bauer & Schwarz, come erano conosciuti all'epoca, erano considerati i più grandi magazzini del Tirolo. Con il nuovo edificio (progettato dall'architetto britannico David Chipperfield) e la riapertura nel 2010, è stato possibile valorizzare questo passato glamour. Il Kaufhaus Tyrol è sinonimo di urbanità e apertura e, con circa 50 negozi e ristoranti su sei piani, è anche un popolare luogo di incontro nel centro di Innsbruck.

Dettagli

Di fronte ai grandi magazzini Kaufhaus Tyrol, la Rathausgalerien invita allo shopping. L'invitante edificio luminoso non ospita solo il municipio di Innsbruck, ma è anche una famosa galleria commerciale con numerose boutique, caffè e ristoranti. Se vi viene fame dopo aver comprato scarpe, provato vestiti e acquistato decorazioni, potete fermarvi proprio nella Rathausgalerien.

Dettagli
    • LocalitàInnsbruck

Il Sillpark si trova a pochi metri dalla stazione ferroviaria principale, sull'omonimo fiume Sill. Più di 50 negozi, fornitori di servizi e ristoranti su tre piani offrono un mix colorato di shopping e un'offerta culinaria variegata. Inoltre, eventi e mercati regolari sul piazzale e nel Sillpark stesso animano il più grande centro commerciale del centro di Innsbruck.

Dettagli
    • LocalitàInnsbruck

Il centro commerciale West nel quartiere Höttinger Au di Innsbruck ha una caratteristica particolare: Unisce istruzione e vendita al dettaglio sotto lo stesso tetto. Il "West", come viene chiamato familiarmente l'edificio, ospita sia un ginnasio che una succursale del centro di formazione per adulti Volkshochschule Tirol, oltre a un centro commerciale che si occupa principalmente di beni di prima necessità, ma che ospita anche negozi di moda e ristoranti.

Dettagli
    • LocalitàVöls

A pochi chilometri a ovest di Innsbruck, nel piccolo comune di Völs, si trova il mondo dello shopping Cyta. L'ampio bacino d'utenza, da Innsbruck a Telfs, garantisce regolarmente il viavai degli oltre 100 negozi che vi si sono insediati. Qui si può trovare tutto per la casa, il tempo libero, lo sport, il bagno, il giardino e il guardaroba. Grazie ai numerosi caffè e ristoranti, Cyta è diventato anche un luogo di incontro sociale per gli abitanti e gli ospiti.

Dettagli
    • LocalitàTelfs

L'Oberland tirolese è ben servito dall'Inntalcenter di Telfs. Su 14.500 metri quadrati si trovano circa 40 negozi con marchi regionali e internazionali. Mercati agricoli regolari, festival gastronomici ed eventi per famiglie arricchiscono l'offerta e fanno sì che all'Inntalcenter ci sia sempre qualcosa per grandi e piccini.

Dettagli
    • LocalitàImst

Anche se il termine "Fachmarktzentrum" (FMZ) suona un po' ingombrante, una visita a questo centro commerciale di Imst è piuttosto semplice: Oltre 70 negozi, un cinema e diversi punti di ristoro rendono la visita all'FMZ divertente e piacevole. I negozi al dettaglio regionali e le filiali di note catene commerciali attirano ogni anno più di due milioni di visitatori.

Dettagli
    • Orari d'aperturaAperto oggi
    • LocalitàWörgl

Dall'Oberland all'Unterland fino a Wörgl, al centro commerciale M4. Oltre a circa 40 negozi e fornitori di servizi, l'M4 ospita anche caffè, ristoranti, cinema moderni e uno dei più grandi centri fitness dell'Austria occidentale. L'ampio centro commerciale è quindi una destinazione popolare per tutta la regione, sia per le commissioni quotidiane che per un lungo viaggio di shopping.

Dettagli
    • Orari d'aperturaAperto oggi
    • LocalitàSchwaz

Dal 2012 le Stadtgalerien Schwaz arricchiscono il panorama commerciale del Tirolo. Insieme al centro eventi SZentrum, costruito nello stesso periodo, le Stadtgalerien sono diventate un popolare luogo di incontro nella regione. Oltre a un grande negozio di alimentari, il moderno centro commerciale offre anche boutique di moda, articoli per la casa, accessori, cosmetici e una vasta gamma di ristoranti.

Dettagli
    • Orari d'aperturaAperto oggi
    • LocalitàKitzbühel

La Kitz Galleria, che con la sua galleria commerciale collega il quartiere di Gries con la zona pedonale di Kitzbühel, si definisce "il grande magazzino della città". Il piccolo ma raffinato centro commerciale presenta boutique esclusive e negozi di moda più convenienti su cinque piani. Quando si passeggia in questa galleria, bisogna assolutamente prendersi cura dei propri piedi: Sulla cosiddetta "Passeggiata di Kitz", i nomi di grandi leggende dello sport come Franz Beckenbauer e Toni Sailer sono immortalati su pietre nel pavimento.

Dettagli

Maggiori informazioni sui centri commerciali in Tirolo

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.