Un consiglio per le giornate calde: l'escursione in mountain bike a uno dei più bei laghi di montagna del Tirolo. I più coraggiosi possono nuotare nel lago ghiacciato e cristallino, mentre i più motivati possono proseguire a piedi fino al rifugio Coburger Hütte. C'è anche una stazione di ricarica per le biciclette elettriche.
Pascoli alpini rustici e un lago di montagna cristallino: il tour inizia alla stazione a valle della funivia Ehrwalder Almbahn e conduce attraverso la malga Ehrwalder Alm alla stazione a monte della funivia Ehrwalder Almbahn - dove è possibile ricaricare la propria e-bike. Il percorso prosegue passando per la locanda Alpenglühn e attraversando un bosco idilliaco lungo il torrente Gaisbach. Il sentiero passa davanti al lago Igelsee in direzione dei Seebenwände fino al verde scintillante del lago Seebensee a 1.658 metri sul livello del mare. Se non siete ancora stanchi, potete combinare il tour con un'escursione al lago Drachensee presso la Coburger Hütte.
Partendo dalla stazione a valle dell'Ehrwalder Almbahn(percorso n. 813) sulla strada molto ripida e continuamente asfaltata fino alla Ehrwalder Alm a 1.493 m (in alternativa: salita con l'Ehrwalder Almbahn). Superata la Tirolerhaus attraverso l'alpeggio, dopo una breve salita sulla sella si arriva all'imbocco della valle Gaistal. Al bivio, prendere il percorso n. 813 in direzione Seebenalm. Superata la malga, in parte ripida e ghiaiosa, si arriva al Seebensee. Il Seebensee si trova in un pittoresco paesaggio montano con vista sulle montagne circostanti e sul massiccio del Wetterstein con la Zugspitze (2.962 m).
Note importanti: