Ciclabile della Drava


L’itinerario si snoda per 366 chilometri partendo dalle sorgenti della Drava, nei pressi della Sella di Dobbiaco, e costeggia il fiume attraversando l'Osttirol e la Carinzia per concludersi a Maribor, in Slovenia.

La pista ciclabile della Drava che corre prevalentemente nel pianeggiante fondovalle è uno dei più amati percorsi bici del Tirolo in Austria. L'andamento pianeggiante, le aree di sosta idilliache e le fantastiche opportunità di gioco fanno del tratto nell'Osttirol (Tirolo orientale) della ciclabile della Drava l'itinerario ideale per ciclisti dilettanti e per famiglie.
 

Insolite aree di sosta

Fantastiche attrazioni, come ad esempio il Wichtelpark a Sillian, e luoghi tranquilli come la rustica  "Aigner-Badl" con le sue terme ad Abfaltersbach, invitano alla sosta. Anche alla cittadina di Lienz dovreste fare una visita. Dopo questo gioiello tirolese si prosegue verso l'imperdibile sito archeologico di Aguntum, attraverso la "porta della Carinzia", lungo sentieri naturali, verso la valle superiore della Drava. Se lungo la strada vi viene appetito, dovete assolutamente assaggiare le specialità originali dell'Osttirol delle osterie della ciclabile della Drava.

Conoscerete la ciclabile della Drava in due comode tappe. Il tratto di 45 chilometri nell'Osttirol conduce dal confine italiano oltre Sillian e Thal-Assling fino a Lienz, e più oltre attraverso Lavant e Nikolsdorf fino al confine con la regione Carinzia.


Le tappe della ciclabile della Drava

Offerta top per la pista ciclabile della Drava


In su
Live Chat
Live Chat