Lago alpino lungo il sentiero a lunga percorrenza Stubaier Höhenweg, © TVB Stubai Tirol/Andre Schönherr
Lago alpino lungo il sentiero a lunga percorrenza Stubaier Höhenweg, © TVB Stubai Tirol/Andre Schönherr

Escursioni in alta quota sugli itinerari a lunga percorrenza in Tirolo

Sentiero dell'aquila, sentiero Lechweg, sentiero in alta quota Stubaier Höhenweg oppure Ötztal Trek – il mondo alpino si può scoprire soprattutto durante le escursioni a lunga percorrenza.

Un'escursione in alta quota è un'avventura a piedi di più giorni nella natura, in cui si sale all'inizio ad una certa altitudine, per poi scoprire il paesaggio dalla prospettiva dell'aquila, muovendosi lungo una cresta di monte. Si parte per un viaggio a piedi lungo le cime e si vive la natura tirolese intensamente e da vicino. Il panorama stupendo, l'aria buona, il movimento sportivo e il ristoro in una baita: con l'escursionismo in alta quota in Tirolo, tutto ciò si unisce in un'esperienza indimenticabile. Grazie alla loro divisione in tappe giornaliere, gli itinerari a lunga percorrenza permettono di scegliere un tracciato individuale, secondo la propria condizione e resistenza. Dai rifugi esistono quasi sempre possibilità di discesa a valle o di salita dalla valle.

Un'escursione in alta quota è un'avventura a piedi di più giorni nella natura, in cui si sale all'inizio ad una certa altitudine, per poi scoprire il…

Continuamostra meno

Il Sentiero dell'aquila

Itinerari a lunga percorrenza

Vi potrebbero anche interessare

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.