Ciclabile della Drava - Sillian - Nikolsdorf


Questo facile tour in bici per famiglie di 50 km inizia in località Sillian. Con questo percorso pedalate lungo la Drava fino a Lienz, attraverso la valle Pustertal. Da lì la pista ciclabile della Drava arriva fino a Spittal. Il tratto da Sillian fino a Lienz dura 2 ore 40 min, altri 45 minuti per andare da Lienz fino a Nikolsdorf.

  • L'Aigner Badl ad  Abfaltersbach, vicino alla pista ciclabile della Drava, è un bagno termale tirolese storico, che è in funzione da 1772. L'impianto Bauernbadl dell'Osttirol sfrutta una sorgente termale di calcio-solfato-minerale. Godetevi un bagno nei vecchi tini storici in legno di larice.
  • Nel grande parco divertimenti a tema erboristico Vitalpinum (5000mq), sulla strada Drautalstraße a Thal-Assling, vi sapetta la prima distilleria tirolese di olio di pino mugo, Brüder Unterweger.
  • Poco dopo Leisach si apre la gola Galitzenklamm, incorniciata da altissime pareti rocciose. Lungo un percorso di sentieri e ponti sentirete da vicino la forza naturale del torrente Galitzenbach e delle sue cascate.

Descrizione del percorso:
Da Sillian pedalate sempre su strade in discesa verso la valle Pustertal, che diventa sempre più stretta fino ad  Abfaltersbach. Il percorso prosegue lungo la Drava, attraverso la gola Galitzenklamm e via Amlach fino a Lienz. Da Lienz la pista ciclabile vi porta attraverso la frazione di Peggetz sempre lungo la Drava fino a Dölsach e prosegue lungo il terrapieno fino a Nikolsdorf.


Apri mappa grande

Punto di partenza

Sillian

Punto d'arrivo

Nikolsdorf

Lunghezza

50 km

Tempo di percorrenza

3 h 30 min

Durata

1 giorno(i)

Caratteristica

  • Itinerari ad anello
  • Senza barriere
  • Tour con punti di ricarica per e-bike

Grado di difficoltà

facile

Altitudine

1.120 m

metri di dislivello in discesa 490 m

Downloads

Località lungo il percorso


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Sillian

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat