Fieberbrunn

Questa affascinante località è situata in una delle regioni più belle delle Alpi tirolesi, a 790 metri sul livello del mare nella Pillerseetal. Nel cuore delle Kitzbühler Alpen, Fieberbrunn invita tutti a farvi visita: dai turisti più attivi alle famiglie, a chi è in cerca di relax.

Fieberbrunn in estate:

  • Con circa 400 chilometri di sentieri escursionistici segnalati tra i 700 e i 2500 metri di altitudine, ce n'è per tutti.
  • La regione è una destinazione prediletta dalle famiglie e fa parte del gruppo Family Tirol Dörfer. I bambini non si annoieranno mai e poi mai con il draghetto portafortuna Tatzi, sulla malga di Timok o, ancora, nel Triassic Park.
  • Gli appassionati di arrampicata hanno già scoperto da tempo i pregi di Fieberbrunn. Non per niente la Pillerseetal rientra tra le regioni selezionate Climbers Paradise e conquista con 500 tour di arrampicata, vie ferrate e il parco ad alta fune Fun Connection.

Fieberbrunn in inverno:

  • Con più di 100 giorni di nevicate l'anno, la Pillerseetal e Fieberbrunn possono considerarsi a neve garantita.
  • La regione viene annoverata tra le migliori per lo sci di fondo: un vero e proprio Eldorado per gli appassionati! A Fieberbrunn ci sono circa 25 chilometri di tracciati e la regione in totale vanta più di 110 chilometri per la tecnica classica e lo skating.
  • 11 impianti di risalita e 43 chilometri di piste perfettamente preparate sono l'offerta del comprensorio sciistico di Fieberbrunn. Il motto qui è “piccolo ma raffinato”, anche se nella Pillerseetal sono di casa anche sciatori e snowboarder ambiziosi. L'intera regione mette a disposizione 97 chilometri di piste.
  • I freerider apprezzano già da tempo Fieberbrunn. L'internazionale Freeride World Tour fa tappa ogni anno qui e vede i migliori rider da tutto il mondo misurarsi lungo la discesa del Wildseeloder.

Fieberbrunn durante l'anno

  • Alloggi di ogni categoria, ristoranti e locande si occuperanno di soddisfare le esigenze del vostro corpo.

Attività per le vacanze a Fieberbrunn






Alle Aktivitäten+
„TirolS “s’intitola la funivia, che sembra a chiudere soltanto un piccolo buco, ma in realtà cambia tanto.
Rende possibile, che partendo da Fieberbrunn in Austria, si può raggiungere la regione sciistica Saalbach/ Hinterglemm/ Leogang /Fieberbrunn., © TVB PillerseeTal
Arena sciistica transnazionale

„TirolS “s’intitola la funivia, che sembra a chiudere soltanto un piccolo buco, ma in realtà cambia tanto. Rende possibile, che partendo da Fieberbrunn in Austria, si può raggiungere la regione sciistica Saalbach/ Hinterglemm/ Leogang /Fieberbrunn.

La parola „Loder” nel dialetto tirolese significa uomo forte.
Il Monte Wildseeloder sorveglia – non solo il lago magnifico, ma anche la baita Wildseeloderhaus, che si raggiunge, partendo dal Lärchfilzkogel entro un’ora e mezzo., © Tirol Werbung/Bernd Uhlig
Baita Wildseeloderhaus

La parola „Loder” nel dialetto tirolese significa uomo forte. Il Monte Wildseeloder sorveglia – non solo il lago magnifico, ma anche la baita Wildseeloderhaus, che si raggiunge, partendo dal Lärchfilzkogel entro un’ora e mezzo.

Si dice, che l’acqua della fontana Fieberbrunnen vicino alla chiesa parrocchiale abbia un' effetto curativo, © PillerseeTal
Un sorso sano

Si dice, che l’acqua della fontana Fieberbrunnen vicino alla chiesa parrocchiale abbia un' effetto curativo

Al lago Lauchsee il divertimento è sicuro. Inoltre si dice, che l’acqua del palude guarisca dolori articolari o muscolari., © PillerseeTal
Divertimento curativo

Al lago Lauchsee il divertimento è sicuro. Inoltre si dice, che l’acqua del palude guarisca dolori articolari o muscolari.

Alloggi preferiti a Fieberbrunn


Cerca e prenota


Eventi Fieberbrunn


Servizio


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat