D'inverno località dello sci, d'estate una delle regioni più belle delle Alpi tirolesi: il comune di Ischgl si trova a 1.376 metri sul livello del mare, incastonato tra il gruppo del Silvretta e del Verwall nel cuore della valle tirolese di Paznaun. A Ischgl troverete più di 500 alloggi di ogni categoria tra cui anche una selezione di alberghi lifestyle & design. Dalla malga di montagna al locale pluristellato di alta classe: più di 45 ristoranti vi offrono prelibatezze per tutti i palati.
Ischgl in estate
- Gli appassionati di mountain bike trovano nella Silvretta Arena di Ischgl condizioni perfette. Itinerari classici attendono i MTBiker di ogni livello, tour di enduro mettono alla prova i più esperti in fatto di prestazione fisica e abilità tecnica di guida, mentre quelli di alta montagna regalano una combinazione tra piacere paesaggistico e disliveli elevati da affrontare e singletrail.
- La gara Ischgl Ironbike, che si tiene ad agosto, è una delle maratone di mountain biking più tosta d'Europa e offre la scelta fra tre lunghezze di percorso tra i 27,5 e i 79 chilometri con 3.800 metri di dislivello. E presso la Silvretta Bike Academy, i principianti possono affinare la propria tecnica o partecipare a tour guidati in mountain bike.
- Gli escursionisti a Ischgl hanno a disposizione più di 1.000 chilometri di sentieri escursionistici segnalati. Lungo il sentiero didattico Idalp si attraversano tre zone con diversa vegetazione alpina; il giro dei contrabbandieri, invece, vi porta fino alla località svizzera di Samnaun e al parco avventura "Vider Truja" potrete rinfrescarvi nel lago Vidersee.
- Gli appassionati della corsa amatoriale e i maratoneti professionisti potranno partecipare alla Silvrettarun 3000 che si svolge nel mese di luglio e offre la scelta tra un percorso di 15,8 o 43,3 chilometri tra Ischgl e Galtür.
Ischgl in inverno
- Nel comprensorio sciistico Silvretta Arena vi attendono oltre 200 chilometri di piste con discese di ogni livello di difficoltà ad un'altitudine tra i 1.400 e i quasi 3.000 metri. Particolarmente interessanti per i più esperti sono le undici piste nere, le piste a cunette e i tracciati di gara. I principianti si sentiranno, invece, a proprio agio sulle piste dell'Idalp. Lungo il giro dei contrabbandieri potrete raggiungere con gli sci la località svizzera extradoganale di Samnaun.
- Il PlayStation® Vita Ischgl Snowpark è il più grande fun park di freestyle delle Alpi.
- L'offerta di manifestazioni ed eventi, poi, spazia dai concerti leggendari "Top of the Mountain" - che si tengono a inizio e fine stagione, così come a Pasqua - al Natale in Montagna dall'atmosfera ricca di fascino, fino alla competizione di sculture di neve "Form in Weiß", forme in bianco.