Neustift im Stubaital


Neustift im Stubaital, situato ai piedi del Ghiacciaio dello Stubai a una quota di 994 metri, è una delle stazioni sciistiche più ricche di tradizione delle Alpi tirolesi. L'offerta turistica spazia dal programma per famiglie alle attività sportive.

Neustift in estate

  • Neustift è il punto di partenza dell'Alta Via dello Stubai che, suddivisa in otto o dieci tappe per un totale di 120 chilometri, conduce attraverso meravigliose aree naturali protette.
  • Gli impianti di risalita Elfer Bergbahnen portano escursionisti, mountain biker e parapendisti dal paese direttamente a 1.780 metri.
  • Il famoso rifugio Franz-Senn-Hütte, punto di partenza per itinerari verso oltre trenta giganti di tremila metri, porta il nome del fondatore dell'Alpenverein. Il cosiddetto "parroco del ghiacciaio" è una figura chiave nella storia del turismo del Tirolo: il suo intento era quello di permettere ai contadini di montagna di guadagnare qualche soldo in più con il turismo alpinistico.
  • Sul Ghiacciaio dello Stubai potete godervi la neve anche d'estate e ammirare il maestoso panorama offerto dalla piattaforma panoramica "Top of Tyrol" a 3.210 metri d'altitudine.

Neustift in inverno

  • Il comprensorio sciistico del Ghiacciaio dello Stubai, che con 62 chilometri di piste è il più grande ghiacciaio sciabile di tutta l'Austria, offre neve garantita da ottobre a giugno. Tra i tanti servizi e le attrazioni: piattaforma panoramica TOP OF TYROL con vista a 360 gradi, cascata di ghiaccio, piste per famiglie, BIG Family Ski-Camp con mini-club e ristorante per bimbi.
  • Sulle cabinovie dell'Elfer e sui piccoli impianti di Neustift vi attendono sette chilometri di piste. Sulle piste illuminate è possibile praticare sci di fondo e slittino in notturna.
  • Tra gli eventi invernali da non perdere ci sono le manifestazioni dello Snowpark Moreboards Stubai Zoo sul Ghiacciaio dello Stubai, a cui partecipano snowboarder e freestyler da tutto il mondo.

Neustift durante l'anno

  • Le oltre 500 strutture ricettive di ogni categoria soddisfano ogni esigenza, mentre nei ristoranti e nelle locande tradizionali potete gustare la tipica cucina tirolese come anche tante specialità internazionali.

Sapete cos’è il latte del ghiacciaio? Siete abbastanza informati sulle norme di sicurezza dei ghiacciai? Nella grotta di ghiaccio bambini e genitori possono scoprire il mondo del ghiaccio., © Stubaier Gletscher/Andre Schönherr
Inferi gelidi

Sapete cos’è il latte del ghiacciaio? Siete abbastanza informati sulle norme di sicurezza dei ghiacciai? Nella grotta di ghiaccio bambini e genitori possono scoprire il mondo del ghiaccio.

Chi si è già allenato abbastanza durante una giornata sci o snowboard, non viene intimidito neanche degli 232 scalini. La ricompensa viene nominata “Top of Tyrol” ed è, secondo il giornale GEO una delle più affascinanti piattaforme del mondo., © Mirja Geh
Non esiste niente migliore

Chi si è già allenato abbastanza durante una giornata sci o snowboard, non viene intimidito neanche degli 232 scalini. La ricompensa viene nominata “Top of Tyrol” ed è, secondo il giornale GEO una delle più affascinanti piattaforme del mondo.

Appena in autunno 2014 il centro sportivo Stubay ha aperto le sue porte. Propone ai suoi ospiti un'ampia offerta di sport e relax con piscine e area sauna – perfetto per rilassarsi dopo una giornata sci o una gita in montagna., © Christoph Ascher
Un paradiso per bambini

Appena in autunno 2014 il centro sportivo Stubay ha aperto le sue porte. Propone ai suoi ospiti un'ampia offerta di sport e relax con piscine e area sauna – perfetto per rilassarsi dopo una giornata sci o una gita in montagna.

Franz Senn, morto e sepolto 1884 a Neustift, non era solo un parroco ma anche visionario turistico. Il cofondatore del club alpino tedesco ha già capito presto, che il futuro sta nel turismo. Oggi esiste ancora una baita col suo nome., © Tirol Werbung/Markus Jenewein
Il parroco del ghiaccio

Franz Senn, morto e sepolto 1884 a Neustift, non era solo un parroco ma anche visionario turistico. Il cofondatore del club alpino tedesco ha già capito presto, che il futuro sta nel turismo. Oggi esiste ancora una baita col suo nome.

La gelida scattata Grawa offre un mozzafiato spettacolo naturale., © Stubai Tirol/Andre Schönherr
Monumento naturale

La gelida scattata Grawa offre un mozzafiato spettacolo naturale.

Alloggi preferiti a Neustift im Stubaital


Tutti gli appartamenti per le vacanze a Neustift im StubaitalTutti gli alberghi a Neustift im Stubaital
Adatto per

Famiglie
44% (99)

Coppie
41% (92)

Solo
15% (34)

Business
0% (0)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Eventi nella località


Apri mappa grande
Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Dorf 3, Neustift im Stubaital

powered by Rome2Rio

Contatto


Tourismusbüro Neustift
Dorf 3
6167 Neustift im Stubaital
t   +43.501.881-0
f   +43.501881-199
e   info@stubai.at

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat