Tux


Esplorate Tux e il magnifico territorio circostante, le montagne vi sorprenderanno con innumerevoli attività sportive. Con appena 2.000 abitanti, questa località sorge nell'alta Tuxertal a un'altitudine di 1.281 metri.

Tux in estate:

  • Sciare in estate? In Austria è possibile solo sul ghiacciaio di Hintertux.
  • Il palazzo di ghiaccio naturale sul ghiacciaio è aperto tutto l'anno e offre spettacolari scorci nel mondo del ghiaccio.
  • Indimenticabili le escursioni sul ghiacciaio o nelle grotte, e gli appassionati di arrampicata possono cimentarsi nell'ice climbing.
  • Oltre al turismo attivo, Tux propone anche interessanti esplorazioni nella storia del luogo, con le sue popolazioni e le sue montagne. Da non perdere una visita al mulino artigianale di Tux o nelle meraviglie geologiche della grotta gigante Spannagelhöhle.
  • Il ricco programma estivo con 230 escursioni tematiche guidate permettono di vivere da vicino quanto ha in serbo il Parco Naturale Zillertaler Alpen.

Tux in inverno:

  • 365 giorni all'anno di divertimento sulle piste e 100% di neve garantita: in Austria ciò è possibile solo sul ghiacciaio  di Hintertux, su cui in inverno si snodano ben 59 chilometri di piste. Da Tux a Hintertux ci sono solo cinque chilometri, comodamente percorribili con gli skibus gratuiti.
  • Direttamente a Tux, invece, comincia l'area sciistica Eggalm con 22 chilometri di piste in totale.
  • Nel carosello sciistico Ski & Gletschwerwelt Zillertal 3000 vi attendono 192 chilometri di piste e 77 impianti di risalita.
  • Per gli sportivi Tux offre in inverno un programma estremamente vario: sci da fondo, pattinaggio, escursionismo invernale, slittino e tanto altro.
  • E quando il sole scompare dietro le Alpi, è il momento di scatenarsi al noto après-ski di Tux.

Dagli anni venti fino al 1976 a Tux venivano escavati magnesite. La cappella Barbara, che è dedicata agli minatori, era stata pianificata e costruita da Hubert Prachensky. I freschi della cappella furono eseguiti da Max Weiler., © Tux-Finkenberg
Mano protettiva

Dagli anni venti fino al 1976 a Tux venivano escavati magnesite. La cappella Barbara, che è dedicata agli minatori, era stata pianificata e costruita da Hubert Prachensky. I freschi della cappella furono eseguiti da Max Weiler.

Cadere in un crepaccio, dev’essere un incubo – esplorarlo al Palazzo di ghiaccio naturale di Hintertux, invece è un avventura., © Tirol Werbung/Verena Kathrein
Si entra nel crepaccio!

Cadere in un crepaccio, dev’essere un incubo – esplorarlo al Palazzo di ghiaccio naturale di Hintertux, invece è un avventura.

La grotta di Spannagel sul ghiacciaio di Hitertux è la grotta situata più in alta quota in Europa ed è anche la grotta più grande delle Alpi centrali. Attenzione: per tutti quelli che non sono abituati lunghe camminate ho soffrono di agorafobia, la grotta non è la meta d’escursione giusta., © Tux-Finkenberg
Un avventura

La grotta di Spannagel sul ghiacciaio di Hitertux è la grotta situata più in alta quota in Europa ed è anche la grotta più grande delle Alpi centrali. Attenzione: per tutti quelli che non sono abituati lunghe camminate ho soffrono di agorafobia, la grotta non è la meta d’escursione giusta.

Il Monte „ hoher Olperer“, alto 3.476 metri, ha una forma piramidale marcante. Al fianco nord, sciatori godono delle piste tutto l’anno., © Tirol Werbung/Regina Recht
Marcante

Il Monte „ hoher Olperer“, alto 3.476 metri, ha una forma piramidale marcante. Al fianco nord, sciatori godono delle piste tutto l’anno.

Alloggi preferiti a Tux


Tutti gli appartamenti per le vacanze a TuxTutti gli alberghi a Tux
Adatto per

Coppie
40% (42)

Famiglie
39% (41)

Solo
21% (22)

Business
0% (0)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Ricerca specifica
Apri mappa grande
Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Lanersbach 401, Tux

powered by Rome2Rio

In su
Live Chat
Live Chat