Olympiaregion Seefeld

Trascorrete le vostre vacanze estive nell'Olympiaregion Seefeld nel Tirolo e pregustate giornate all’insegna di escursioni a piedi e in bicicletta o di partite di golf. Eccezionali anelli per lo sci di fondo, comprensori sciistici familiari e perfette infrastrutture per il benessere: pregustate le tante attività sportive e il riposo ideale!

Olympiaregion Seefeld in estate:

  • Circa 650 chilometri di sentieri escursionistici e alpinistici e numerosi tour di arrampicata vi attendono sull'altopiano di Seefeld, tra il massiccio del Wetterstein e il parco alpino del Karwendel. Esplorate l'Olympiaregion Seefeld (la regione olimpica di Seefeld) anche lungo uno degli itinerari a lunga percorrenza, come il Cammino di Santiago, il Sentiero dell'aquila o il sentiero culturale "Kulturwanderweg".
  • Seefeld vi invita a giocare a golf sul campo da golf a 18 buche di Seefeld-Wildmoos o alla Golfacademy a 9 buche.
  • Grazie a 570 chilometri di percorsi di mountain bike segnalati, tutti, principianti o professionisti, troveranno il tracciato ideale. E in sella a una e-bike potrete raggiungere la vostra meta quasi senza fatica. A Seefeld e dintorni avrete a vostra disposizione 19 punti di noleggio che offrono, in totale, 200 biciclette elettriche e 14 stazioni per il ricambio delle batterie.
  • Nell'Olympiaregion Seefeld le famiglie saranno accolte dalle più emozionanti avventure, come, per esempio, da una visita alla Gola degli Spiriti (Geisterklamm) della Leutasch. Due piscine al coperto, quattro all'aperto e i laghi di Wildsee e Möserer See vi invitano a rilassarvi o a farvi una nuotata.
  • Venite a vedere la Campana della Pace di Mösern o fate un po' di shopping nella zona pedonale di Seefeld. Anche Innsbruck e Garmisch sono solo a due passi e possono essere raggiunte comodamente con una romantica gita in treno.
  • Sia come conclusione di un giorno di sport, a coronamento di una serata romantica o un caffè, il Casinò di Seefeld ne vale sempre la pena di una visita.
     

Olympiaregion Seefeld in inverno

  • L'Olympiaregion Seefeld offre condizioni da campionati del mondo per la pratica delle discipline sportive nordiche con 246,5 chilometri di piste per lo sci di fondo. Gran parte degli anelli è preparata per entrambe le tecniche dello sci di fondo. Inoltre, ci sono anelli illuminati in notturna, anelli speciali per i fondisti su slittino e uno accessibile anche ai cani.
  • Il Centro di competenze nordiche, poi, offre sia agli sportivi amatoriali sia ai professionisti la possibilità di allenarsi per il biathlon. In totale, l'Olympiaregion Seefeld mette ai diposizione dei biatleti nove corsie di tiro per piccoli calibri e 5 corsie per carabine ad aria compressa, dove si possono misurare anche gli ospiti della regione.
  • Se venite nell'Olympiaregion Seefeld per sciare, vi attendono 48 chilometri di piste perfettamente preparate. Gli impianti di risalita della Rosshütte, la stazione sciistica di Gschwandtkopf e gli impianti Kreithlift e Brandlift. insieme ad altri più piccoli, offrono le migliori condizioni per sciare sia ai principianti che ai provetti.
  • Gli appassionati di trekking invernale troveranno nell'Olympiaregion Seefeld più di 143 chilometri di sentieri preparati e battuti per la percorrenza invernale. Al di fuori dei sentieri battuti, potrete raggiungere mete interessanti con le racchette da neve.
  • L'altopiano di Seefeld, inoltre, invita tutte le famiglie a divertirsi con lo slittino: Seefeld/Reith, Leutasch e Scharnitz offrono diverse possibilità. Gli ospiti dell'Olympiaregion avranno a disposizione anche campi naturali o artificiali per il pattinaggio o la pratica del curling. Presso alcune piste per il curling è possibile frequentare un corso per imparare o migliorare la tecnica di gioco.
  • Se preferite trascorrere una vacanza riposante all'insegna del benessere, troverete presso l'Olympiaregion Seefeld ciò che fa per voi. Oltre all'hotel benessere più grande delle Alpi con 5.000 m² di superficie, ci sono anche numerosi alberghi più piccoli che offrono le infrastrutture per il wellness più all'avanguardia. Infine, nel Centro sportivo e congressuale Olympia di Seefeld e nel centro acquatico ErlebnisWelt Alpenbad di Leutasch - entrambi recentemente rinnovati - troverete tutto ciò che possa givare al corpo.
  • Molto amato dalla gente locale ma anche dagli ospiti il tipico Mercatino di Natale nel centro di Seefeld. Ci si mangia volentieri un tradizionale Krapfen!
  • Sia come conclusione di un giorno di sport, a coronamento di una serata romantica o un caffè, il Casinò di Seefeld ne vale sempre la pena di una visita.

Attività per le vacanze a Olympiaregion Seefeld










Alle Aktivitäten+
Seefeld ha già ospitato per due volte le competizioni di sci nordico in occasione dei Giochi olimpici invernali. Non c’è da stupirsi, quindi, se la regione con i suoi 279 chilometri di piste da fondo è una delle migliori per questa disciplina in tutto il Paese. Nel 2019 si svolgeranno nell’Olympiaregion Seefeld i Campionati del mondo di sci nordico., © Olympiaregion Seefeld
Febbre da sci di fondo

Seefeld ha già ospitato per due volte le competizioni di sci nordico in occasione dei Giochi olimpici invernali. Non c’è da stupirsi, quindi, se la regione con i suoi 279 chilometri di piste da fondo è una delle migliori per questa disciplina in tutto il Paese. Nel 2019 si svolgeranno nell’Olympiaregion Seefeld i Campionati del mondo di sci nordico.

Un’isola di roccia con una fontana al centro, uno scivolo ad acqua di 140 metri, una piscina riscaldata all’aperto, lettini idromassaggio: il centro acquatico di Seefeld riunisce divertimento e relax. Per ancora più benessere, c’è a disposizione un grande reparto sauna., © Olympiaregion Seefeld, Andre Schönherr
Divertimento e relax al centro acquatico

Un’isola di roccia con una fontana al centro, uno scivolo ad acqua di 140 metri, una piscina riscaldata all’aperto, lettini idromassaggio: il centro acquatico di Seefeld riunisce divertimento e relax. Per ancora più benessere, c’è a disposizione un grande reparto sauna.

Ovunque si scorgono degli spiriti: nella Gola degli Spiriti di Leutasch, tutto gira intorno a folletti, gnomi e soprattutto allo spirito della gola. Un percorso tematico di tre chilometri conduce attraverso la gola nel regno dello spirito e ad una spettacolare cascata di 23 metri., © Olympiaregion Seefeld
La Gola degli Spiriti di Leutasch: a casa dei folletti

Ovunque si scorgono degli spiriti: nella Gola degli Spiriti di Leutasch, tutto gira intorno a folletti, gnomi e soprattutto allo spirito della gola. Un percorso tematico di tre chilometri conduce attraverso la gola nel regno dello spirito e ad una spettacolare cascata di 23 metri.

Simbolo di fratellanza tra i Paesi dell'arco alpino, realizzata con 10 tonnellate di bronzo fuso: la Campana della Pace di Mösern, raggiungibile attraverso il sentiero Friedenswanderweg, è la più grande campana del Tirolo (2,51 metri di altezza). I suoi rintocchi possono essere uditi tutti i giorni nell’entrovalle dell’Inntal., © Tirol Werbung/Frank Bauer
Il sentiero per la Campana della Pace

Simbolo di fratellanza tra i Paesi dell'arco alpino, realizzata con 10 tonnellate di bronzo fuso: la Campana della Pace di Mösern, raggiungibile attraverso il sentiero Friedenswanderweg, è la più grande campana del Tirolo (2,51 metri di altezza). I suoi rintocchi possono essere uditi tutti i giorni nell’entrovalle dell’Inntal.

La vallata della Gaistal collega Leutasch ad Ehrwald nell’area della Zugspitze ed è una regione ideale per escursioni a piedi o in mountain bike. Raccomandiamo, soprattutto, di percorrere il sentiero Ganghoferweg realizzato in onore dello scrittore tedesco Ludwig Ganghofer che trascorse a Leutasch, nel cuore della Gaistal -principalmente presso la riserva di caccia “Hubertus”- quasi 20 anni della sua vita., © Tirol Werbung/Dominik Gigler
Il paradiso delle malghe della Gaistal

La vallata della Gaistal collega Leutasch ad Ehrwald nell’area della Zugspitze ed è una regione ideale per escursioni a piedi o in mountain bike. Raccomandiamo, soprattutto, di percorrere il sentiero Ganghoferweg realizzato in onore dello scrittore tedesco Ludwig Ganghofer che trascorse a Leutasch, nel cuore della Gaistal -principalmente presso la riserva di caccia “Hubertus”- quasi 20 anni della sua vita.

Località in questa regione


Alloggi preferiti a Olympiaregion Seefeld


Tutti gli appartamenti per le vacanze a Olympiaregion Seefeld
Cerca e prenota


Eventi Olympiaregion Seefeld


Tutti gli eventi +

Servizio


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat