Cosa c'è di più buono del formaggio? Chiaramente: il formaggio fuso. Non c'è quindi da stupirsi che il Kasspatzln sia in cima alla lista dei piatti tirolesi preferiti, poiché la pasta a fette è immersa in un mare di formaggio fuso. Guarnito con cipolle croccanti arrostite ed erbe fresche, lo Spatzln dovrebbe essere un sinonimo di "delizioso" nel dizionario.
Mescolare la farina, le uova, il sale e l'acqua con un cucchiaio di legno per formare un impasto. Non usare troppa acqua, l'impasto deve essere viscoso. Passare l'impasto attraverso un setaccio o un'affettatrice per spatzl in acqua bollente salata, portare a ebollizione una volta, filtrare e raffreddare fino a quando non si ghiacciano.
Scaldare una padella e soffriggere la cipolla tagliata a dadini nel burro o nel burro chiarificato fino a quando non diventa marrone chiaro. Aggiungere gli spatzln alla padella e soffriggere fino a quando non sono caldi. Aggiungere il formaggio e lasciarlo sciogliere. Salate e pepate i Kasspatzln e serviteli con le cipolle fritte e il prezzemolo.
È possibile preparare facilmente le cipolle fritte: Sbucciate e tagliate a fette sottili le cipolle, spolveratele con paprica in polvere e farina e friggetele nel grasso per friggere fino a doratura.