Fare il bagno nel ghiaccio in estate? Sembra impossibile, ma è possibile nella più grande grotta glaciale del Tirolo. Non sappiamo nemmeno perché quasi nessuno porti con sé l'attrezzatura da bagno quando viene qui... ma una gita in barca attraverso il lago glaciale sotterraneo è comunque divertente. Inoltre, le meraviglie di ghiaccio della grotta glaciale si possono ammirare molto meglio con un abbigliamento caldo.
Sì e no. In linea di massima, il tempo non gioca un ruolo importante nell'esplorazione di una grotta tirolese, il che le rende mete ideali per il tempo piovoso. Tuttavia, poiché alcune di esse sono raggiungibili solo a piedi, si consiglia di visitare queste grotte solo con il bel tempo: Kaiser-Max-Grotte, Tischoferhöhle, Obstanser Höhle e Hundsalmhöhle.
In particolare in estate, le due grotte di ghiaccio Obstanser Höhle e Hundsalmhöhle sono un modo gradito per rinfrescarsi dopo un'escursione, motivo per cui le consigliamo vivamente come mete di escursioni per le giornate calde.
Il Palazzo di Ghiaccio Naturale e la grotta della Spannaglhaus possono essere visitati con (quasi) tutte le condizioni atmosferiche, poiché si trovano a pochi passi dalle stazioni di montagna del Glacier Bus 2 e 3 sul ghiacciaio di Hintertux.