Posti da visitare

Miniere in Tirolo

Molte regioni tirolesi devono la loro antica prosperità all'estrazione di sale, argento e minerali. Oggi le miniere sono tutte in disuso - solo a Jochberg il rame viene ancora estratto da 4 minatori - ma chi ha sete di conoscenza e di storia troverà nel sottosuolo vere e proprie miniere d'oro.
    • LocalitàSchwaz

Un viaggio nel passato e allo stesso tempo un'avventura di montagna "cool" di tipo speciale: nella miniera d'argento di Schwaz, si prende la ferrovia della miniera a 800 metri di profondità nella montagna per scoprire un mondo affascinante di gallerie e pozzi in quella che un tempo era la più grande miniera d'argento d'Europa - ad una temperatura costante di 12° C. Buona fortuna!

Dettagli
    • LocalitàHall in Tirol

Il Museo minerario di Hall in Tirol illustra l'affascinante storia dell'estrazione del sale e la sua importanza per la regione. Il duro lavoro dei minatori viene fatto rivivere con mostre interattive. Scoprite come l'"oro bianco" ha plasmato Hall.

Dettagli
    • LocalitàTösens

La miniera di Platzertal, nelle montagne tirolesi, accompagna i visitatori in un viaggio attraverso l'emozionante storia delle miniere. Circondati da una natura incontaminata, è possibile esplorare i resti delle gallerie storiche e conoscere meglio il duro lavoro dei minatori.

Dettagli

Questo potrebbe anche interessarti:

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.