Posti da visitare

I parchi naturali e il parco nazionale del Tirolo in inverno

Lontano dai grandi centri tirolesi di sport invernali, potete vivere l'inverno in modo completamente diverso: intenso e vicino alla natura, tranquillo e misterioso. I parchi naturali tirolesi e il Parco Nazionale degli Alti Tauri vi invitano durante la stagione fredda a partecipare a escursioni guidate sulle tracce degli animali o a tour con le racchette da neve con la luna piena.

In inverno, il parco naturale Tiroler Lech è circondato da una scintillante coltre di neve, acqua ghiacciata e alberi innevati. I suoi abitanti animali sono in letargo, ma non tutti. Insieme ad una guida del parco naturale alla ricerca di tracce nelle foreste innevate.

Dettagli

Quando la luna è nel suo pieno splendore, si può partire con le racchette da neve attraverso il paesaggio invernale innevato del Parco Nazionale degli Alti Tauri. Lo scintillio dei cristalli di neve al chiaro di luna e la quiete della notte creano un'atmosfera mistica durante le escursioni notturne guidate nel parco nazionale.

Dettagli

Durante le escursioni guidate "Winter Gspiar" nel parco naturale Kaunergrat, potrete sviluppare la vostra sensazione propria per la natura in inverno. Con le racchette da neve si cammina in un paesaggio invernale tranquillo e incontaminato e si impara il giusto comportamento nei confronti degli animali dalla guida esperta dell'escursione "Gspiar". Dopo tutto, sono in letargo e non vogliono essere disturbati.

Dettagli

Nonostante l'ibernazione, nella stagione fredda c'è molto da fare sopra e sotto la coltre bianca della neve. Le guide del Nature Watch del Parco Nazionale degli Alti Tauri vi mostrano come fauna e flora trascorrono l'inverno. Dotate di binocoli Swarovski di alta qualità, si va alla ricerca di tracce nel paesaggio invernale. Le guide segnalano fenomeni naturali unici o trovano tracce e timidi animali selvatici che senza di loro vi sarebbero sicuramente sfuggiti.

Dettagli

Nel parco naturale Karwendel, il modo migliore per esplorare il paesaggio invernale incontaminato lontano dai sentieri escursionistici è con le racchette da neve. Durante le visite guidate invernali al lago Achensee, potrete osservare gli animali e gli uccelli attivi con il binocolo, seguire le tracce sulla neve e imparare molto su animali e piante.

Dettagli

Quando il sole tramonta e il cielo sopra il panorama alpino delle Dolomiti di Lienz si tinge di giallo-arancio, il Parco Nazionale degli Alti Tauri, coperto di neve, assume un'atmosfera magica. Fate un'escursione con le racchette da neve lungo la cresta dello Steinermandl e scoprite tracce di animali qua e là nella neve.

Dettagli

Il modo migliore per vivere la magia dell'inverno è un'escursione invernale o con le racchette da neve nella regione di Hall-Wattens, quando la neve fresca scricchiola sotto i piedi e si respira la fredda aria invernale. Il parco naturale Karwendel vi invita a fare escursioni invernali guidate per esplorare le bellezze del Tirolo in tutta tranquillità, lontano dalla frenesia delle piste da sci.

Dettagli
    • Difficoltàmedium
    • Stile: Classic
    • Lunghezza7,5 km
    • Metri di dislivello in salita160 m
    • LocalitàFliess / Ötztaler Alpen

Gli amanti della natura e dello sci di fondo non possono perdersi un giro sull'anello Hubertusloipe alla sella Piller Sattel nel parco naturale Kaunergrat. Il classico anello con tratti di skating offre una panoramica dello scintillante paesaggio invernale e delle particolarità del parco naturale su circa sei chilometri.

Dettagli

Maggiori informazioni sui parchi naturali in inverno

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.