Canyoning

I percorsi di canyoning più belli in Tirolo

Siete avventurosi, amate la natura e soprattutto l'elemento acqua? Allora il canyoning è quello che fa per voi. In Tirolo ci sono molte gole, burroni e cascate ideali per le avventure di canyoning. Insieme a guide esperte di canyoning, potrete calarvi nelle gole più impressionanti e sperimentare da vicino la forza dell'acqua.

L'Auerklamm è probabilmente il percorso di canyoning più famoso dell'Austria. Scivoli lunghi 18 metri, calate di 40 metri e un salto di 16 metri offrono adrenalina pura. La gola Alpenrosenklamm, sopra la gola Auerklamm, è più facile. Con le sue cascate e piscine, è adatta anche ai principianti.

Con i suoi scivoli, i suoi salti in bacini profondi e la Grotta Azzurra, la gola Rosengartenschlucht vicino a Imst è una delle più belle aree di canyoning del Tirolo. La parte inferiore della gola è adatta anche alle famiglie avventurose con bambini, mentre la parte superiore è piuttosto impegnativa.

Alcuni dei torrenti affluenti del Lech tirolese hanno scavato profondamente nella roccia e sono perfetti per il canyoning. I torrenti Sulzbach vicino a Stockach e il Roßgumpenbach a Holzgau sono particolarmente impegnativi, mentre altri sono ideali per un primo tour di prova per i bambini.

Con le sue cascate, le sue pozze e i suoi profondi laghetti verdi, la Tiroler Ache nel Kaiserwinkel offre possibilità di canyoning per grandi e piccini. Le guide esperte vi condurranno negli angoli nascosti della gola e organizzeranno per voi un tour personalizzato.

Il Frauenbach, nell'Osttirol, ha tutto: il percorso, lungo 1.100 metri, è così ripido che non ci sono quasi passaggi da camminare a piedi. 26 punti di calata, salti fino a otto metri in bacini verde turchese e, alla fine, due calate proprio accanto alle cascate attendono gli appassionati di canyoning.

La "Blue Laggon" con le sue vasche azzurre non è solo un gioiello naturale tra Mayrhofen e Ginzling, ma anche uno dei percorsi di canyoning più adatti ai bambini e ai principianti del Tirolo, grazie al suo basso livello di difficoltà. Le calate di 10 metri garantiscono comunque tanta adrenalina.

Maggiori informazioni sul canyoning in Tirolo

Questo potrebbe anche interessarti:

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.