Bellissimo percorso di trail running lungo 4 diversi laghi di grande bellezza paesaggistica sopra Längenfeld, nella Ötztal.LA DISCESA SULLA PESTKAPELLE NON E' POSSIBILE AL MOMENTO A CAUSA DEI DANNI DERIVANTI DALLA TEMPERATURA
Il sentiero dei quattro laghi sopra Längenfeld è caratterizzato da sentieri di montagna meravigliosamente scorrevoli, panorami stupendi e, naturalmente, dai quattro laghi di montagna, ognuno dei quali è un gioiello a sé stante. Partendo dal centro sportivo di Längenfeld, tuttavia, si devono superare 1.600 metri di altitudine, il che rende il percorso piuttosto impegnativo.
Il punto di partenza di questa corsa trail di grande impatto paesaggistico si trova direttamente presso il centro sportivo di Längenfeld, vicino al centro del paese. Si parte dal nuovo ponte sull'Ötztaler Ache in direzione della frazione di "Lehn". Da qui si segue un sentiero escursionistico piuttosto ripido lungo la cascata del Lehn verso la malga Stabele. Dopo averla superata, si raggiunge la Leckalm e il primo lago, il cosiddetto lago Plattach, a 2.500 metri di altitudine. Da qui, seguendo le indicazioni e i cartelli, si raggiunge il punto più alto di questi reperti, il Felderjöchl a 2.616 metri. Segue una discesa fino al 2° lago, il "Lago Bianco" a 2.546 metri. Il sentiero prosegue verso l'Unterer-Spitzig-See fino al 4° lago di questo tour, l'Hauer-See a 2.383 metri. Il sentiero prosegue in discesa attraverso l'Hauerkar, costeggiando il torrente, fino a raggiungere la Pestkapelle (chiesa di Bichl) a 1.206 metri. Da qui si torna in pochi passi al punto di partenza, il centro sportivo.