Ampi sentieri di ghiaia e natura affascinante sul WildeWasser Trail, viste spettacolari sulle montagne del Kalkkögel. Il Milderer Almentrail, che fa parte del percorso del Campionato del Mondo di Trailrun 2023, è una vera e propria attrazione per i corridori più ambiziosi.
Un'escursione mattutina alla Hochaster Alm, sessioni di allenamento sul circuito del Plodersee a oltre 2.500 metri con un magnifico panorama. Per i professionisti: l'impegnativo anello di Taschachhaus con 20 chilometri e 1.000 metri di dislivello.
Momento della storia: autodiagnosi sul circuito del Plodersee.
L'Ötztal offre una varietà di sentieri per ogni livello: il sentiero Stuiben combina cascate spettacolari e salite impegnative. Il Sentiero dei quattro laghi conduce, in modo non scontato ma ancora più bello, a quattro laghi di montagna. Figure mistiche appaiono nella foresta sul sentiero Sagen a Längenfeld.
La montagna locale di Waidring è ideale per le corse spontanee direttamente dalla porta di casa. Scale naturali conducono alla vetta con una vista fantastica. Se volete mettervi alla prova, correte il circuito della vetta di Fieberbrunn, parte del KAT100, l'ultra trail più lungo dell'Austria.
Il Wilder Kaiser offre percorsi con viste impressionanti, compreso il lato sconosciuto del Kaiser. Il percorso di allenamento Pölventrail a Söll, parte del Tour de Tirol, offre una vera sensazione di competizione. Per i più duri: il Kaiserkrone richiede forza e resistenza a Scheffau.
I principianti della corsa si godono le impressionanti vedute della Gola del Catinaccio. Sul Gunglgrün Trail, che conduce a una delle chiese più antiche del Tirolo, si può scoprire la cultura mentre si corre. I corridori più ambiziosi si lanciano nel cielo dell'Oberland tirolese con la TschirgantSkyRun.
Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.