Lo Spiehlerweg collega Augsburger e Memminger Hütte e offre viste spettacolari. Porta al Gatschkopf e al verde smeraldo di Seewiesen. Il percorso è impegnativo e sfiora i 3.000 metri con il Gatschkopf (2.945 m). Il rifugio Memminger Hütte è situato in una posizione idilliaca in riva al lago e fa dimenticare rapidamente tutte le fatiche.
Tappa difficile su sentieri neri di montagna. Sono richieste esperienza alpina, passo sicuro e buona tecnica di camminata. Si devono superare salite e sentieri ripidi, pendii ricoperti di ghiaia e l'attraversamento di nevai. È richiesta una buona condizione fisica.
Il panoramico e impegnativo Spiehlerweg collega Augsburger e Memminger Hütte. Si sale dapprima al Gatschkopf (2.945 metri), poi si supera la Patrolscharte e la Wegscharte verso nord. Infine, si raggiungono i laghi di Seewiseen, di colore verde smeraldo, e si scende al rifugio Memminger Hütte. La discesa sui ghiaioni dalla spalla leggermente sopra la Patrolscharte e l'attraversamento dei nevai sono a volte emozionanti. È necessaria anche la massima prudenza per il rischio di caduta di sassi. Il rifugio Memminger Hütte è situato in una posizione idilliaca sul Seewisee inferiore.