Nota bene: a causa di lavori di ristrutturazione, la Württembergerhaus non è attualmente aperta. Se la Württemberger Haus non fosse una tappa importante sui sentieri Adlerweg e Lechtaler Höhenweg, la padrona di casa Andrea sarebbe probabilmente più spesso sola. Dopo tutto, solo poche persone compiono il lungo viaggio dalla valle al rifugio. Quelli che lo fanno, camminano per ore attraverso una parte isolata delle già solitarie Alpi della Lechtal - e di solito hanno le selvagge cime rocciose e i tranquilli laghi di montagna tutti per loro. Per i più resistenti, il Württemberger Haus offre un'insolita possibilità di ristoro: una doccia di roccia all'aperto.
Escursione ripida lungo il sentiero escursionistico a lunga percorrenza E5, passando per la Jägerhütte e i prati alpini in fiore fino alla Württemberger Haus.
Nota bene: a causa di lavori di ristrutturazione, la Württembergerhaus non è attualmente aperta.
Si parte dal parcheggio della navetta E5 presso la fabbrica di ghiaia di Zams. Il sentiero sale ripido fino a Burschbödele, sopra l'area di arrampicata di Burschlwand. Il sentiero, che fa parte del percorso escursionistico a lunga percorrenza E5, costeggia la gola mozzafiato di Lochbachschlucht e sale per tratti ripidi e rocciosi fino alla Unterlochalm. Il luogo romantico del rifugio alpino (aperto a volte), con le sue sorgenti e i suoi piccoli ruscelli, invita a fare una breve pausa. Alla Jägerhütte, in vista del rifugio, il sentiero si dirama e conduce alla Württemberger Haus, attraversando in parte prati alpini in fiore, seguendo le indicazioni.