Il programma di oggi prevede un allenamento mentale. Perché dal vicino Gebäudjoch, poco dopo la Württemberger Haus, si può già vedere la Steinseehütte, la nostra meta di tappa, ma si tratta comunque di una passeggiata di 4 ore. In compenso, la Steinseehütte guadagna punti con la sua fantastica cucina, l'ottima carta dei vini e le frastagliate cime rocciose tutt'intorno.
Tappa difficile su sentieri di montagna nera. Sono richieste esperienza alpina e passo sicuro. Si devono superare ripide salite e la Roßkarscharte, assicurata da corde. È richiesta una buona condizione fisica.
Dal Gebäudjoch si può già vedere a occhio nudo la meta della tappa, ma la Steinseehütte dista ancora circa quattro ore di cammino da questo punto. Per arrivarci, si cammina sul lato sud della cresta principale e si deve superare la Roßkarscharte (2.400 metri), assicurata da corde, prima di scendere dolcemente al rifugio, incorniciato da cime rocciose frastagliate. L'area intorno alla Steinseehütte è nota anche per le sue grandi opportunità di arrampicata. La Parzinntürme e la Steinkarspitze sono vicine al rifugio.