Questa tappa attraversa un paesaggio montano mozzafiato ed è difficile da battere in termini di varietà: Partendo da un sentiero che attraversa i prati di fiori di montagna, il percorso si snoda poi su un crinale tra torri di roccia frastagliate. Il Württemberger Haus è un finale da urlo: si erge come un nido d'aquila in una conca del Medriol e non manca mai di stupire i suoi ospiti.
Tappa impegnativa su sentieri di montagna nera. Sono richieste esperienza alpinistica, passo sicuro e predisposizione all'altezza. Sono richieste buona forma fisica e concentrazione per affrontare salite e sentieri ripidi, tratti sconnessi e passaggi in discesa.
La tappa inizia in modo tranquillo con un'escursione attraverso i prati di fiori di montagna, passando per il lago Seewisee inferiore. Poco prima del Mittlere Seewisee, il sentiero si dirama verso la Seescharte (2.599 metri), passando tra torri di roccia frastagliata prima di attraversare la Großbergscharte. A questo punto si cammina a lungo sulla cresta principale, attraversando il Großbergkopf e la Großbergspitze (2.657 metri), che segna il punto più alto del Lechtaler Höhenweg ufficiale. Le vette si spingono ancora più in alto: ad esempio, la Leiterspitze (2.750 metri). La meta di tappa Württemberger Haus si trova come un nido d'aquila in una conca del Medriol e offre una vista magnifica. (Chiuso per il pernottamento a causa di lavori di ristrutturazione nel 2024. Passare alla Steinseehütte).