Parcheggio
Parcheggio di St. Oswald
Il Dorfberg è la montagna locale degli abitanti di Kartitsch, ma a loro non importa se altri escursionisti in forma scelgono la loro cima panoramica preferita come meta.
Tecnicamente facile o medio, ma con una lunghezza del percorso di 15 chilometri, l'escursione alla montagna locale di Kartitsch attraverso il Kartitscher Sattel è piuttosto impegnativa in termini di fitness. La montagna del villaggio, alta 2.225 metri, può essere raggiunta principalmente attraverso sentieri forestali e di montagna. Il tour circolare può essere completato anche relativamente presto dopo gli inverni nevosi, poiché l'intero percorso si trova sul lato soleggiato.
Il punto di partenza è il quartiere di St. Oswald. Da lì si passa davanti al percorso dell'impianto di risalita sulla destra e si prosegue comodamente sul sentiero 229 fino ai prati di Ochsenwiesen e alla cima del Dorfberg. Il Dorfberg è la montagna locale di Kartitsch. Dalla vetta si torna indietro di qualche metro e si passa al sentiero n. 12 in direzione di Rauchenbach. Si prosegue lungo il sentiero Grenzland e il sentiero Wiesenweg per tornare al punto di partenza a St. Oswald.
Parcheggio di St. Oswald