Arrivare con i mezzi pubblici
Con il taxi escursionistico Herz-Ass fino alla malga Unterstaller Alm
Certo, lo Schwarzsee non è all'altezza del suo nome. Per fortuna! Al sole tende a brillare di un glorioso colore blu. Ma se amate gli approcci alpini e i mistici laghi di montagna, siamo certi di aver fatto centro con questo tour.
Salita rocciosa e alpina attraverso diversi tornanti e poi attraverso un terreno di lastre e massi fino al lago Schwarzsee. Discesa breve attraverso lo stesso sentiero e poi passando per la Oberstalleralm e la Unterstalleralm, uno dei più bei villaggi alpini del Tirolo orientale.
Dal parcheggio della Unterstalleralm, il sentiero n. 15 conduce lungo l'alto fondovalle, passando per il torrente Arntal, su un sentiero in parte sassoso e con molti tornanti fino al cosiddetto Restlangarten, a 2.241 metri. La salita rocciosa e alpina continua su lastre e massi fino al misterioso e scuro lago Schwarzsee (seguite le indicazioni!). Scendere lungo lo stesso sentiero fino al Restlangarten, quindi svoltare a sinistra sul sentiero 15a, che conduce prima a uno dei più bei villaggi alpini del Tirolo orientale, l'Oberstalleralm, e poi all'Unterstalleralm.
Con il taxi escursionistico Herz-Ass fino alla malga Unterstaller Alm
Parcheggio Unterstaller Alm - a pagamento