Arrivare con i mezzi pubblici
Prendere l'autobus fino alla fermata "Außervillgraten Reiterstube".
La valle Winkeltal nel Tirolo Orientale è un luogo particolarmente bello per una tranquilla escursione autunnale. Incontaminata e appartata. E tra i larici color oro, le tipiche case in legno della regione si inseriscono particolarmente bene nel quadro autunnale. Questo è il modo per rallentare in autunno!
Facile escursione su un ampio sentiero di ghiaia che sale solo leggermente fino al rifugio Volkzeiner Hütte. Ideale per le famiglie e particolarmente gratificante in autunno, quando i pendii boscosi della valle si colorano di giallo oro. Costruita nel tipico stile di legno di Villgrater, la Volkzeiner Hütte è un luogo meraviglioso per fermarsi a mangiare ed è famosa per i piatti di selvaggina preparati dai cacciatori locali. Un'escursione ideale per scoprire i vantaggi della valle Villgratental e della ramificata valle Winkeltal: Tranquillità e natura incontaminata.
Il punto di partenza è la Reiterstube di Außervillgraten. Accanto alla Reiterstube si trova anche un impianto Kneipp per riscaldarsi in vista dell'escursione. Dalla Reiterstube, un ampio sentiero di ghiaia conduce attraverso i prati alpini lungo il torrente Winkelbach fino a raggiungere il rifugio Volkzeinerhütte dopo 1,5 ore.
L'accesso al rifugio è possibile anche tutti i giorni.
Prendere l'autobus fino alla fermata "Außervillgraten Reiterstube".
Parcheggio Reiterstube