Arrivare con i mezzi pubblici
Prendere l'autobus fino alla fermata "Kartitsch Rauchenbach".
Un tempo il Große Kinigat era ferocemente conteso, ma oggi gli alpinisti si fanno strada fino al magnifico punto panoramico. Ad accoglierli c'è una semplice e bella croce della pace europea.
Il Königstour nella parte tirolese orientale della dorsale carnica sul Königswand e sul Große Kinigat (2.689 m) inizia nel centro di Kartitsch. La terza montagna più alta delle Alpi Carniche non è esattamente modesta nelle sue richieste, con 18 chilometri di percorso su salite in parte difficili ed esposte e 1350 metri di dislivello. In compenso, offre panorami generosi a tutti coloro che raggiungono la croce di vetta con il suo messaggio di pace.
Attraverso la valle Erschbaumertal lungo il sentiero forestale fino alla fine della valle. Nei tornanti, prendere il sentiero a sinistra fino alla Tscharre. Sul sentiero 403, tra Kinigat e Liköfelwand, fino all'Hintersattel. Discesa al rifugio Filmoor-Standschützenhütte. Proseguire fino alla Filmoorsattel e superare il ghiaione a sud della Königswand per circa 400 m in direzione ovest. Diramare a destra, molto ripidamente, attraverso il ghiaione fino alla roccia, dove un passaggio protetto lungo circa 100 m conduce al circo sommitale e a destra alla croce europea sulla cima, che è il punto più alto della cresta carnica.
Prendere l'autobus fino alla fermata "Kartitsch Rauchenbach".
Parcheggio Rauchenbach