Contatti
Babenstuberhütte
00000
http://
La Babenstuberhütte si trova a 2.300 metri sul livello del mare, sotto la vetta più alta dei Monti Kaiser, ed è un bivacco per le emergenze.
Rifugio facile all'Ellmauer Halt
Rifugio DAV, tratto Turner-Alpenkränzchen
Nascosto quasi di nascosto sotto uno sperone roccioso, dalla sua porta si sale per pochi metri fino all'Ellmauer Halt, la cima più alta del Wilder Kaiser. Chi passa davanti al rifugio Babenstuberhütte deve avere esperienza di montagna. Il rifugio di bivacco è una capanna di legno con una stanza di ibernazione che offre riparo solo in ambiente alpino. Il primo rifugio si trovava in cima alla Ellmauer Halt dal 1891, ma qualche decennio dopo fu gravemente danneggiato da numerosi fulmini. Il rifugio successivo è stato costruito pochi metri sotto la croce di vetta, ma anch'esso non è protetto dai fulmini. I bavaresi amanti della montagna della sezione Turner-Alpenkränzchen del Club Alpino di Monaco mantengono uno stretto rapporto con il rifugio e la croce. Con la Gruttenhütte e la Babenstuberhütte, la sezione Turner offre i migliori posti a sedere alla Ellmauer Halt.
Da Ellmau e Going 5 ore, da Wochenbrunner Alm 3,5 ore.
Ellmauer Halt (2.342 metri), 15 minuti, moderatamente difficile
Kleine Halt (2.117 metri), 1,75 ore.
Gamshalt (2.291 metri), 30 minuti.
Nella zona circostante si possono effettuare diversi tour di arrampicata impegnativi, come ad esempio il difficile Kaiserschützensteig, per il quale è necessaria l'attrezzatura da arrampicata.
Anton-Karg-Haus, 3,75 ore.
Stripsenjochhaus, 3 ore
Gaudeamushütte, 3 ore.
Gruttenhütte, 2 ore.