Kufsteinerland

Nella regione Kufsteinerland le vacanze si trasformano in puro divertimento: camminate in montagna, tour in bicicletta e, al cospetto della fortezza di Kufstein, tanti eventi culturali e shopping sfrenato. Con le sue otto località diventa protagonista di un inverno ricco di opportunità: tanto movimento all'aria aperta, antiche tradizioni da rivivere e un Avvento speciale tra le suggestive vie di Kufstein.

Regione turistica di Kufstein in estate:

  • La regione turistica Kufsteinerland si estende nel Tirolo nordorientale, al confine con la Baviera, e, oltre alla storica Kufstein, ospita altre otto località: Bad Häring, Ebbs, Erl, Langkampfen, Niederndorf, Niederndorferberg, Schwoich e Thiersee.
  • Alla vacanza non può mancare una visita della cittadina di Kufstein, con una ricca offerta di shopping e i tanti punti d'interesse, primo fra tutti l'antica fortezza.
  • Tra i 1000 km di sentieri ben segnalati della regione di Kufstein, i ben allenati possono addentrarsi nella riserva naturale del Kaisergebirge fino alle cime del Wilder Kaiser.
  • KAISERLIFT! Dal 2015 è tornato in servizio la rinnovata funivia KAISERLIFT che conduce in cima al gigante di pietra.
  • Un altro gioiello della natura è la riserva del Kaisertal dove si possono ammirare la flora e fauna tipiche della regione.
  • Attraverso la regione si snodano circa 220 chilometri di percorsi cicloturistici, una rete di impegnativi itinerari di mountain bike e speciali tour per bici elettriche.
  • La regione, inoltre, propone un variegato programma culturale: la musica dell'OperettenSommer, il rinomato festival Tiroler Festspiele di Erl, le tradizionali rappresentazioni della Passione a Thiersee ed Erl.
  • Gli amanti degli animali possono far visita al centro puledri di Ebbs, al centro equestre dell'Haflinger Pferdezuchtverband (l'associazione degli allevatori di avelignesi) e agli esemplari rari dello zoo di Ebbs.
  • Per rinfrescarsi basta fare un salto a uno dei numerosi laghi della zona: il lago di Hechtsee, quello di Stimmersee, il Thiersee o il Bananensee, il primo lago balneabile del Tirolo a essere anche biotopo.
  • Il Kufsteinerland è partner del Gruppo Italia che prevede un'assistenza di lingua e un servizio studiato per clienti italiani.

Regione turistica di Kufstein in inverno:

  • Al centro dell'offerta sciistica della regione turistica di Kufstein troviamo i comprensori sciistici per famiglie, con piacevoli pendii per i principianti. Per chi si cimenta per la prima volta con sci e snowboard, la Thierseetal o l'area sciistica Zahmer Kaiser-Durchholzen offrono le condizioni ideali. La regione tirolese, inoltre, si trova proprio ai margini dello SkiWelt Wilder Kaiser.
  • Attraverso l'intera regione si snodano anche anelli di fondo preparati alla perfezione. Neve garantita specialmente sulle piste di fondo dello Schwoicher, sull'altopiano di Bad Häring e nella Thierseetal.
  • E per scoprire le meraviglie della natura invernale vi attendono innumerevoli percorsi escursionistici invernali. Fate una bella camminata nella Kaisertal e godetevi lo spettacolo mozzafiato delle montagne Kaisergebirge.
  • Durante l'Avvento, la città ospita tre mercatini di Natale, uno nel centro storico della citta, uno sulla fortezza e, nuovo da quest'anno, Mercatino al Fohlenhof di Ebbs. Il mercatino con cavalli, musica e specialità tirolesi è aperto il 3/4/8/10 e 11 dicembre dalle 13 alle ore 19.

Attività per le vacanze a Kufsteinerland






Alle Aktivitäten+
È grazie a una sorgente sulfurea a cui Bad Häring deve il suo titolo dal 1996. Bagni all'anidride carbonica o di zolfo, fanghi e diversi massaggi aiutano gli ospiti a ritrovare il benessere fisico e mentale presso il centro di cura a quattro stelle., © Kurzentrum Bad Häring-Künig GmbH
Il primo luogo di cura del Tirolo

È grazie a una sorgente sulfurea a cui Bad Häring deve il suo titolo dal 1996. Bagni all'anidride carbonica o di zolfo, fanghi e diversi massaggi aiutano gli ospiti a ritrovare il benessere fisico e mentale presso il centro di cura a quattro stelle.

Il fascino dell’opera al cospetto di uno scenario alpino: il Festival del Tirolo Erl, sotto l’egida del direttore artistico Gustav Kuhn, riunisce i contrasti da più di 15 anni. Il festival si tiene d’estate e dura quattro settimane. Dal 2012 si svolge anche un’edizione invernale., © Peter Kirtzbichler
Un festival su un prato rigoglioso

Il fascino dell’opera al cospetto di uno scenario alpino: il Festival del Tirolo Erl, sotto l’egida del direttore artistico Gustav Kuhn, riunisce i contrasti da più di 15 anni. Il festival si tiene d’estate e dura quattro settimane. Dal 2012 si svolge anche un’edizione invernale.

La terza stagione dell’anno viene accolta nella regione di Kufstein con le feste della transumanza: ogni sabato di settembre, gli animali tornano a valle dai pascoli. A Kufstein e Thiersee questa tradizione viene celebrata con feste autunnali ricche di colore., © Ferienland Kufstein
La transumanza segna l’arrivo dell’autunno dorato

La terza stagione dell’anno viene accolta nella regione di Kufstein con le feste della transumanza: ogni sabato di settembre, gli animali tornano a valle dai pascoli. A Kufstein e Thiersee questa tradizione viene celebrata con feste autunnali ricche di colore.

Con lo skibus gratuito è possibile raggiungere il comprensorio SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental - il più grande comprensorio sciistico austriaco - direttamente da Kufstein. Inoltre, la regione ospita altri cinque piccoli comprensori sciistici, come l’Hinterthiersee, tutti lieti di accogliere soprattutto le famiglie e i principianti., © Bildarchiv SkiWelt
I comprensori sciistici: dalla baby-pista alla grande arena

Con lo skibus gratuito è possibile raggiungere il comprensorio SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental - il più grande comprensorio sciistico austriaco - direttamente da Kufstein. Inoltre, la regione ospita altri cinque piccoli comprensori sciistici, come l’Hinterthiersee, tutti lieti di accogliere soprattutto le famiglie e i principianti.

La rete di sentieri di Kufstein è particolarmente attraente soprattutto per gli escursionisti che prediligono il trekking dolce. Su più di 800 chilometri è possibile esplorare la regione a piedi. Diversi percorsi tematici nell’area protetta della Kaisertal trasformano ogni tour in un’emozione indimenticabile., © Tirol Werbung/W9 Studios
I sentieri escursionistici: un vero e proprio piacere, sia d’estate che d’inverno

La rete di sentieri di Kufstein è particolarmente attraente soprattutto per gli escursionisti che prediligono il trekking dolce. Su più di 800 chilometri è possibile esplorare la regione a piedi. Diversi percorsi tematici nell’area protetta della Kaisertal trasformano ogni tour in un’emozione indimenticabile.

Località in questa regione


Pacchetti forfettari


Alloggi preferiti a Kufsteinerland


Tutti gli appartamenti per le vacanze a KufsteinerlandTutti gli alberghi a Kufsteinerland
Cerca e prenota


Eventi Kufsteinerland


Servizio


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat