Più di 30 hotel con certificazione di qualità in Tirolo offrono vacanze senza barriere per persone con disabilità.
Le persone con mobilità ridotta non devono rinunciare a nulla nel Kaunertal. La regione offre numerose opzioni di vacanza senza barriere, dagli appartamenti per le vacanze ai corsi di monosci, fino ai fantastici panorami da 3.108 metri sul livello del mare.
Escursioni, gite in montagna e persino rafting: tutto questo è possibile anche per le persone in sedia a rotelle nella Pitztal. La regione turistica è specializzata in vacanze senza barriere. Fino al caffè più alto dell'Austria.
Sulle rive del lago più grande del Tirolo, su uno dei suoi battelli passeggeri o in alta montagna, la regione turistica dell'Achensee ha molto da offrire alle persone in sedia a rotelle e ad altre persone con disabilità fisiche, sia in estate che in inverno.
Se dipendete da una sedia a rotelle o da un altro ausilio per la mobilità, in vacanza nella regione di Seefeld non dovrete scendere a compromessi. Molte mete escursionistiche sono accessibili e sono previste anche attività sportive.
Rilassarsi alle terme, ammirare il museo della moto, fare escursioni: la Ötztal offre anche alle persone in sedia a rotelle molte opportunità per rendere la loro vacanza rilassante e varia.
Esplorare la vivace capitale tirolese e i suoi rilassanti dintorni è possibile anche per le persone con disabilità fisiche grazie alle numerose offerte prive di barriere architettoniche, dal Palazzo Imperiale alla ferrovia Nordkettenbahn.
In Tirolo è possibile percorrere sentieri escursionistici senza barriere, accedere agli impianti di risalita e alle piscine appositamente attrezzate. Raccomandiamo in particolare i sentieri escursionistici per sedie a rotelle sul lago Achensee, nella valle Kaunertal, a Seefeld, Innsbruck e nella valle Ötztal, nonché le possibilità di monosci per disabili nell'area del ghiacciaio Kaunertal.
In diverse regioni del Tirolo si trovanohotel e appartamenti per vacanzeaccessibili.
Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.