Il grande albero di Natale di fronte al famoso Tettucio d'oro di Innsbruck.
© Il grande albero di Natale di fronte al famoso Tettucio d'oro di Innsbruck.

Mercatini di Natale in Tirolo


Talvolta sembra che il Natale sia proprio nato in Tirolo in Austria. Montagne innevate, volti da cui trapela la gioia dell’attesa, risate di bambini, l’aroma del vin brulé e della cannella.

I Mercatini di Natale del Tirolo sono forse i mercatini natalizi più belli dell'Austria, di tutto l'arco alpino. Sia a Innsbruck, nelle piccole città storiche come Kufstein, Hall, Lienz, Rattenberg, Kitzbühel o nei paesini di montagna, ogni località ha il suo mercatino di Natale, ha le sue usanze natalizie, il suo modo di vivere il periodo dell'Avvento, il tempo di prepararsi per Natale.

Da sempre la gente si incontra a questi mercatini per acquistare regali di Natale e trascorrere l'incanto del periodo dell'Avvento insieme. Il Mercatino di Natale più conosciuto del Tirolo è sicuramtente il Mercatino di Natale di Innsbruck, infatti non è solo uno ma ce ne sono vari mercatini nel centro storico sotto il tettuccio d'oro, nella Maria Theresien Strasse o sulla piazza Marktplatz.

Nelle otto località che si sono associate in „Avvento in Tirolo“ i mercatini di Natale non solo mantengono i più alti criteri di qualità, ma includono anche alcuni dei mercatini più antichi del Tirolo. Il più grande, con oltre 70 bancarelle, si trova sotto il Tettuccio d'Oro a Innsbruck, quello più in alto sull' Hungerburg, 300 metri al di sopra della città. L'ambiente più tranquillo invece si trova a Rattenberg, cittadina medievale dove si gioca tutto su lume di candele e genuinità.


Altri mercatini di Natale


Offerte Mercatini di Natale


In su
Live Chat
Live Chat