Il periodo dell'Avvento a St. Johann viene celebrato in modo suggestivo. Stare seduti comodamente davanti ai falò ascoltando la musica dal vivo: questo è l’Avvento a St. Johann. Il focus principale è sulle usanze dell'Avvento e sulle delizie culinarie.
In questo mercatino di Natale regna la varietà dei profumi che promanano dalle casette del mercatino. Il saporito cibo fatto in casa, i dolci invitanti e le creazioni di bevande fumanti rendono ogni visita un'esperienza gastronomica. Il tutto è accompagnato da uno sfondo suggestivo. I musicisti della regione offrono momenti contemplativi al mercatino con concerti sul piccolo ma grazioso palco davanti al laboratorio di Natale.
Cornelia, la donna della foresta, e Hans, il narratore di leggende, al mercatino regalano occhi luminosi e cuori palpitanti, e non solo ai bambini! Usanze tirolesi come gli incensi, la ruota del tempo, le "storie vere" e le profumate visioni per il nuovo anno, qui si possono guardare, annusare e ascoltare. Non possono mancare, ovviamente, i classici come la preparazione di Stockbrot e biscotti, i lavoretti o l'ufficio postale di Natale. Chi è in cerca di regali, troverà una selezione creativa di idee regalo nelle bancarelle e presso gli artigiani.
Gli highlight del programma:
Laboratorio di Natale celeste per bambini: tutti i venerdì dalle 14 alle 15:30
Vivi le tradizioni dell'Avvento con la donna del bosco Cornelia: 9, 16 e 23 dicembre dalle 16:30 alle 18:00
Un giro con il narratore: il sabato alle 16:30 e alle 17:30
Concerti d'atmosfera dell'Avent: venerdì e sabato dalle 18:00
Panetteria di Natale: la domenica dalle 13:00 alle 15:00
Concerto con Gordon Murray Loy: domenica dalle 15:30 alle 17:30
Ulteriori informazioni sul programma trovate qui.