Lauserland Alpbachtal


Alpbach

Tre è il numero perfetto: le funivie estive della valle Alpbachtal facilitano la salita a tre montagne tirolesi che sono meta ambita di gite estive. Con l’ovovia si raggiunge comodamente il Wiedersbergerhorn, il Reitherkogel e il Sonnwendjoch presso Kramsach godendosi gli splendidi panorami dell’esteso comprensorio escursionistico circostante. I bambini aspettano divertimento e avventure nella Lauserland (terra dei monelli) o nello Juppi's Zauberwald (il magico bosco di Juppi).

  • Tra le varie escursioni possibili ce n’è una che vi consigliamo particolarmente: a circa 1.880 m di quota prima della vetta inizia il magnifico sentiero panoramico intorno al Wiedersbergerhorn (2.128 m). Ci vogliono 2 ore per compiere tutto il giro che riserva panorami spettacolari.
  • Anche le località di partenza delle funivie della Alpbachtal sono interessanti da vedere: la funivia del Sonnwendjoch inizia nell’ameno paesino di Kramsach, la funivia del Reitherkogel a Reith con il suo romantico lago balneabile e la funivia del Wiedersbergerhorn ad Alpbach, il più bel paese fiorito dell’Austria.
  • Un fantastico programma ludico attende i bambini nella Lauserland sul Wiedersbergerhorn e nello Juppi´s Zauberwald sul Reitherkogel. Sentieri divertenti e avventurosi, uno diverso dall’altro, e giornate a tema speciali per bambini dai 5 ai dieci anni rendono l’estate indimenticabile.
  • Nella Lauserland (terra dei monelli) per esempio c’è uno stagno dove si può sguazzare ed esercitarsi a stare in equilibrio sui sassi, lo Juppi´s Zauberwald (magico bosco di Juppi) ha persino una torre della radio. Durante le giornate a tema animatori molto motivati si occupano dei piccoli “monelli”.
  • I genitori nel frattempo possono rilassarsi in tutta calma, fare una bella camminata o darsi alla bicicletta partecipando a uno dei tour organizzati Alpbachtaler Aktivbiking.
Lauserland Alpbachtal, © Alpbachtal Seenland Tourismus / Alpbacher Bergbahnen
Apri mappa grande
Orari e periodi d'apertura
Gen
Feb
ar
Apr
Mag
Giu

Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dez

Raggiungibile con la funivia Wiedersbergerhornbahn tutti i giorni dalle ore 9.00-16.30

Informazioni sui prezzi

Biglietto per la funivia

Caratteristica
  • Adatto alle famiglie
  • senza barriere
  • Possibile con la pioggia
Parcheggio

Parcheggi disponibili alla stazione a valle della Wiedersbergerhornbahn

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d\'arrivo: Hnr. 311, Alpbach

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ulteriori posti da visitare nella regione


continua +
In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat